Land Rover Evoque, prezzo completamente crollato per il fuoristrada top di gamma: adesso lo paghi meno di 20mila euro

Bastano meno di 20 mila euro per portarsi a casa un fuoristrada top di gamma. Il prezzo del Land Rover Evoque è crollato vertiginosamente

La casa automobilistica britannica ha da sempre regalato al mercato dei modelli sensazionali, esteticamente belli e molto potenti. Ogni qualvolta, dal 1948, commerci un esemplare, la buona riuscita sembra esser insita nell’operazione progettuale. Anche con questa Land Rover Evoque è riuscita nell’intento, dato che da quando è stata creata per la prima volta, nel 2011, si parlava di un’automobile che aveva un grandissimo mercato a livello internazionale.

land rover evoque
Land Rover Evoque (Mondofuoristrada – Landrover.it)

La prima serie è stata caratterizzata da un enorme successo ed è andata in produzione fino al 2018. Di lì in poi, però, ne è arrivata una seconda serie, più moderna e aggiornata che mai, la quale ha conquistato ancora una volta i tanti acquirenti in giro per il mondo. Si tratta del modello maggiormente compatto della famiglia dei SUV lussuosi della Range Rover; inoltre, è stato anticipato da parte della concept car LRX.

Quella che vi andremo a descrivere la si può trovare in vendita sul web ad un prezzo del tutto stracciato. Attenzione, però, c’è da cogliere al volo questa offerta, dato che ne esiste un solo modello a determinate cifre. Si possono trovare maggiori dettagli del fuoristrada sul sito di compravendita Autohero.com, ma noi ve ne daremo un’anticipazione nei prossimi paragrafi.

Un’occasione da non farsi assolutamente sfuggire

La versione messa in vendita sulla suddetta piattaforma di compravendita di auto online è la 2.2 Sd4 Dynamic. Si tratta di una Land Rover Evoque che si presenta ben messa nel suo aspetto estetico, pur essendo usata, e di colore bianco, con alcune tonalità nere.

land rover Evoque economico
Il Land Rover Evoque a prezzo stracciato (Autohero.com) – MondoFuoristrada.it

Un tocco estetico che può colpire è situato sugli specchietti, i quali sono tinti con i colori e le forme della bandiera britannica. Questo modello lo si può acquistare al modico prezzo di 18.849 euro, roba da capogiro, visto che il suo costo iniziale era molto inaccessibile ai più, quasi il doppio.

Possiede 5 portiere e altrettanti sedili, una tappezzeria in pelle e originale e dei set pneumatici montati adatti all’estate. Per quanto riguarda la motorizzazione, monta un motore originale e con cilindrata pari a 2179 ccm, il quale è in grado di erogare 190 CV di potenza. Il tipo di cambio è automatico e la trazione è di tipo integrale 4×4. L’anno della prima immatricolazione è il 2015, mentre la revisione è valida fino al maggio del 2025.

 

Gestione cookie