La+nuova+auto+cinese+fa+tremare+FIAT+e+Renault%3A+qualit%C3%A0+superiore+e+la+paghi+poco%2C+%C3%A8+finalmente+in+Italia
mondofuoristradait
/2023/09/24/la-nuova-auto-cinese-fa-tremare-fiat-e-renault-qualita-superiore-e-la-paghi-poco-e-finalmente-in-italia/amp/
Fuori tutto

La nuova auto cinese fa tremare FIAT e Renault: qualità superiore e la paghi poco, è finalmente in Italia

Dalla Cina giunge in Italia una nuova auto che sta mettendo in seria crisi colossi come la FIAT e la Renault.

Il mondo dell’automobilismo sta profondamente cambiando e lo si può denotare dal fatto che nuove società stiano diventando sempre più note e importanti nella realtà delle quattro ruote. Fino a poco tempo colossi come FIAT e Renault non sembravano doversi preoccupare da nuove auto cinesi, ma ora non è più così.

Fiat e Renault, occhio alla Cina (mondofuoristrada.it – Canva)

La Cina infatti sta dando vita a una lunga e attenta strategia di espansione per quanto riguarda i propri modelli automobilistici. Sono sempre di più le aziende di punta e ciò che sta impressionando è il fatto che ci sia modo di far pagare poco dei modelli di altissimo livello.

Ad aver cambiato le carte in tavola vi è l’espansione sempre più costante dell’elettrico, con FIAT e Renault che stanno provando a lanciare modelli a basso costo e a impatto zero. Nel futuro delle due aziende infatti c’è l’espansione di vetture come la 500e e la Twingo.

Ciò che però sta limitando e non poco la vendita di queste auto è la loro scarsa tenuta su strada. Passano spesso troppi pochi chilometri tra una ricarica e l’altra. Questo comporta come ancora molta gente preferisca affidarsi alle vetture termiche, in modo tale da poter avere un miglior rapporto tra la spesa iniziale e la tenuta seguente.

In Cina però stanno nascendo alcuni modelli che si stanno migliorando sempre di più e dunque lo si può denotare ancora una volta con questa nuova auto. Ora è prossima a giungere anche in Italia e ha tutte le carte in regola per spopolare.

Leapmotor T03: l’auto elettrica che convince tutti

Ecco dunque come dalla Cina arriva la grande rivale per FIAT e Renault e il suo nome è Leapmotor T03. Si tratta di un veicolo di modeste dimensioni, ma che la fa essere una city car rapida e in grado di muoversi facilmente, vista la sua lunghezza di 362 cm, la larghezza di 165 cm e l’altezza di 157 cm.

Leapmotor T03 (Leapmotor Press Media – MondoFuoristrada)

La sua disponibilità interna le dà modo di poter contenere un massimo di quattro persone, ma si fa molto apprezzare anche per quanto riguarda la tecnologia. Ci sono ben due display, il primo touch screen dal quale poter utilizzare gli strumenti dell’auto dalle dimensioni di 10,1 pollici, mentre di fronte al conducente ce n’è un altro da 8 pollici.

La T03 della Leapmotor è però una macchina che è in grado di garantire anche delle ottime prestazioni, tanto è vero che la sua velocità di punta è di 140 km/h. L’auto in questione monta una batteria agli ioni di litio da 41,3 kWh e ha un motore in grado di erogare 80 kW.

Pur essendo dunque un’automobile adatta per la città, la sua autonomia è di ben 280 km, dunque ben superiori alle rivali city car europee. A renderla ancora più appetibile vi è anche la rapidità legata alla sua ricarica, infatti per passare dal 30 all’80% bastano solo 36 minuti. Al momento in Europa è venduta solamente in Francia, ma sta per giungere anche in Italia, con il suo costo che è di 20 mila Euro.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago