Non c’è pace per un pilota pieno di talento come Marquez. Scopriamo cos’è successo al pilota spagnolo della MotoGP.
Se pensi al cognome Marquez associato al motociclismo, ti vengono in mente quantomeno 10 titoli mondiali e tantissime vittorie. Marc, il più grande della famiglia, ne ha conquistati otto ed è considerato ampiamente fra i piloti più forti mai saliti su una motocicletta; il fratello Alex è comunque padrone di due titoli iridati in Moto3 e Moto2, ed è stabilmente pilota titolare della MotoGP.
Due rari talenti, che alle due ruote hanno dato tantissimo e ricevuto quantomeno altrettanto. Non sempre, però, tutto è andato liscio come l’olio. a certificarlo, per l’ennesima volta ci viene da dire, una news particolarmente infelice.
Una di quelle notizie che non vorremmo mai leggere. Anche se sappiamo che la classe regina del motomondiale è una disciplina a dir poco rischiosa, e il passato ce lo ha certificato alla grande. Scopriamo dunque cosa è successo.
Il triste protagonista di un’ancor più amara storia è Alex marquez. Il due volte campione del mondo e attuale pilota del team Gresini, nel corso delle qualifiche del Gran premio d’India, è stato vittima di un bruttissimo high side in curva 6. Proprio nel finale di Q1, lo spagnolo ha subito una caduta molto pericolosa, tanto che Alex ha fatto fatica a rialzarsi fin da subito. Ha mostrato immediatamente dolori al costato. Il talento catalano non ha preso parte al Q2, la qualifica decisiva che assegna la pole position del Gran Premio, ed è stato subito trasportato al centro medico del circuito.
Luogo in cui non potevano giungere notizie peggiori per Alex Marquez; La stessa MotoGP, tramite un freddo comunicato sul Twitter, ha aggiornato fan e appassionati: il ducatista ha subito una frattura di alcune costole, ed è stato dichiarato unfit. Non correrà la Sprint Race di quest’oggi. Molto probabilmente mancherà all’appello pure per la gara di domani. Peggio di cosi, per il buon Alex, proprio non poteva andare.
Ricordiamo che lo spagnolo quest’anno ha realizzato veramente ottime prestazioni, soprattutto ad inizio stagione, mostrando una crescita ed una velocità molto importanti. A meno di particolari colpi di scena, però, il numero 73 dovrà accettare una brusca frenata e riposarsi in vista dei prossimi appuntamenti. Vedremo quando tornerà in pista, in quali condizioni fisiche e se lo farà entro il termine di una stagione che lo ha colpito duramente. E, in questo caso, intendiamo dire che lo ha fatto nel senso letterale del termine.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…