Fiat, parleremo quest’oggi del SUV con il record di vendite pronto ad arrivare anche in Italia. E’ un mezzo davvero unico.
La Fiat è una di quelle aziende che davvero non puoi non riconoscere appena le senti nominare. Su questo non ci può essere nessuna, ma davvero nessuna discussione. Del resto, basti pensare a vetture come la 500 o la Panda. Automobili che hanno reso grande il brand italiano con sede a Torino in tutto il mondo.
Nel 2023 è una delle maggiori risorse economiche, commerciali e aziendali del gruppo Stellantis, e in futuro ci sono tanti progetti che bollono in pentola e scaldano appassionati e papabili compratori.
Senza dimenticare il SUV targato Fiat, che tanto bene ha fatto fino ad ora. Grazie a straordinari record di vendite, se ne parla un po’ in tutto il globo. E presto potrebbe sbarcare in Italia. Ma come, non è un’auto italiana? Sì, certo, ma diciamo che il suo percorso è stato effettuato…al contrario. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.
Fiat, che novità: i dettagli
Tra le automobili che hanno spopolato maggiormente in America Latina c’è sicuramente la Fiat Pulse. Un SUV dalle dimensioni compatte progettato in Sud America. Lungo 4 metri circa, largo 1,78 e alto 1,58, rientra nella ristretta categoria dei B-SUV caratterizzati dalle dimensioni compatte. Dall’estetica sportiva e accattivante, ha un’altezza da terra notevolmente alta: 22 centimetri. Può ospitare fino a cinque passeggeri. Il bagagliaio detiene una capienza di 370 litri. L’interno auto presenta un design pulito e moderno, con un ampio display centrale da 10,1 pollici dedicato al sistema di infotainment; quest’ultimo è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
La strumentazione digitale è costituita da uno schermo da sette pollici.Il motore più potente è quello che sposa la tecnologia Abarth, mai banale, con 185 CV di potenza massima. Parlando di Fiat PUlse lato futuro, ci sono ottime notizie. Visto e considerato che Stellantis punta fortemente sulla vettura di cui vi stiamo parlando, il SUV subirà un improtante restyiling e verrà conseguentemente presentata la nuova versione Fiat Pulse Hybrid.
E’ prevista per il 2024. E non è tutto. Stiamo parlando di un aggiornamento molto speciale, volto a rendere la Fiat Pulse adatta ai vari mercati europei e quindi anche a quello italiano. La decisione definitiva di lanciare la Pulse in Italia deve essere ancora confermata, tuttavia le ultime indiscrezioni scaldano fortemente questa pista e suggeriscono che il successo di vendite in Sud America potrebbe spingere Stellantis e Fiat stessa a decidere di portare la Pulse…a casa.