Marc Marquez in Ducati, l’annuncio non lascia alcun dubbio: tifosi senza parole

Marc Marquez sembra ormai promesso sposo alla Ducati: le parole sanno ormai di sentenza definitiva, ha sorpreso tutti

Non ci sono dubbi sul fatto che uno dei più grandi campioni della storia delle due ruote sia Marc Marquez. Lo spagnolo ha un talento unico e innato e quando saliva a bordo della sua Honda in passato nessuno era in grado di tenere il suo passo.

marc marquez ducati
Marc Marquez in Ducati (Ansa Foto – Mondofuoristrada)

Tante cose sono cambiate nel corso degli anni, con il “cannibale” che ora si ritrova con una moto ben lontana dal dargli la possibilità di lottare per grandi traguardi. La Honda infatti non è riuscita a trovare il bandolo della matassa per quanto riguarda il miglioramento aerodinamico della moto.

Il suo stile inoltre sembra davvero mal conciliarsi con le nuove moto e mettendo assieme tutti questi dettagli si arriva al risultato finale che ormai è chiaro a tutti. Lo spagnolo nel 2023 sta vivendo in assoluto la propria stagione peggiore, con una serie di gare estremamente negative che non gli stanno dando modo di mettere in evidenza le proprie reali doti.

Per questo motivo ormai sembra davvero prossimo all’addio dalla Honda, una moto che gli ha dato tanto, ma che adesso non può davvero più essere adatta per lui. Lo spagnolo punta ad altri grandi traguardi e infatti la Ducati, in particolare il Team Gresini, sembrano perfetti per la propria crescita in pista e c’è anche un connazionale che lo spinge in Italia.

Munoz approva Marquez in Ducati:” Rallegrerebbe il pubblico”

A parlare ai microfoni di motosan.es è stato il giovane collega di Marquez, quel David Munoz che al momento sembra poter essere in tutto e per tutto l’erede dell’iberico. Sono in molti a vedere in lui le caratteristiche che avevano reso grande Marc, con il suo talento che viene ampiamente messo in mostra in Moto3, ma un’aggressività alle volte eccessiva lo sta mettendo in cattiva luce.

David Munoz vuole Marquez in Ducati
David Munoz (Ansa – MondoFuoristrada)

Durante la sua lunga intervista con la testata spagnola, Munoz ha spiegato che dal suo punto sarebbe una grande occasione per Marquez quella di passare in Ducati. “Se fossi in lui andrei sicuramente in Ducati. Quello che ha fatto nella storia della MotoGP è chiaro a tutti e sono sicuro che se dovesse andare nella Scuderia italiana rallegrerebbe il pubblico della MotoGP”.

Con queste parole dunque il giovane David Munoz promuove a pieni voti il possibile passaggio di Marquez in Gresini. Il motivo è che serve un grande rivale di Pecco Bagnaia, con Jorge Martin e Davide Bezzecchi che da questo punto di vista sembrano ancora un pochino acerbi.

La lotta tra lo spagnolo e l’italiano inoltre sarebbe una grande occasione per Pecco che avrebbe così modo di prendere lo scettro da numero uno al mondo direttamente dalle mani del re. Tutti quanti vogliono vedere Marquez in MotoGP, ormai è chiaro a tutti come il suo rapporto con la Honda sia giunto al capolinea. Il passaggio di Zarco in LCR Honda sembra quasi un modo per sdebitarsi con la casa giapponese e tutti rimangono con il fiato sospeso per conoscere il futuro del campionissimo.

Gestione cookie