Lewis Hamilton vuole ribaltare i pronostici per la gara in Giappone e per farlo sa che può contare su una straordinaria novità.
Dal 2007, anno in cui debuttò in F1, fino al 2021 non vi è mai stata una stagione nella quale Lewis Hamilton non fosse in grado di vincere almeno una gara del Mondiale. Una costanza degna delle leggende, di coloro che sono capaci di scrivere le pagine più leggendari nella storia del motorsport.
Purtroppo nelle ultime due annate Hamilton ha dovuto dire addio a questo primato, con il 2022 che non lo ha mai visto al primo posto, né in qualifica né in gara. Almeno nel 2023 a Budapest si prese la Pole Position, migliorando ancora una volta le proprie statistiche.
Il campionissimo britannico sa bene che questo digiuno non fa bene a nessuno, ma la Mercedes è pienamente fiduciosa del proprio campionissimo. Il rinnovo del contratto fino al 2025 è una chiara testimonianza di totale fiducia e chissà se il sette volte campione del mondo sarà in grado ancora una volta di stupire tutti.
Hamilton non ha intenzione di chiudere il Mondiale con zero vittorie come nello scorso anno e con il possibile calo della Red Bull, evidenziato in occasione del GP di Singapore. Ci potrebbero essere delle clamorose novità.
Subito dopo la tappa a Singapore, ecco che la F1 è già pronta a ripartire dal vicino Giappone, con l’iconica e mitica tappa di Suzuka. Una grande occasione che permetterà così al sette volte campione del mondo di poter provare a vincere grazie a un aiuto davvero insolito.
Il casco di Hamilton in Giappone: una novità mai vista
Ecco che Lewis Hamilton ha deciso che in occasione del GP del Giappone correrà in un modo mai visto prima. Sarà infatti accompagnato da un casco davvero molto particolare ed è stato lui stesso a volerlo presentare direttamente ai suoi fan tramite la propria pagina Instagram ufficiale.
Sembra davvero uscito da un film di fantascienza ed è evidente come il campionissimo inglese abbia cercato in qualche modo di omaggiare la terra del Sol Levante. A prepare quel favoloso casco ci ha pensato il genio creativo di Hajime Sorayama.
Quest’ultimo è uno dei designer più noti in tutto il Giappone e infatti ha dato il via a una clamorosa scelta estetica. Si tratta di un casco del tutto fosforescente, con una striscia orizzontale di coloro oro che copre anche la visiera del pilota, naturalmente senza intralciarne la visibilità.
Le fotografie che sono state scattate da Hamilton giungono direttamente dal TeamLAB Museum di Tokyo. Sono molti sui social che si sono scatenati non appena hanno ammirato questa stranissima decisione presa da Hamilton, con questo casco che di sicuro entrerà nella storia per essere uno dei più singolari e particolari mai visti prima.
Hmilton dunque diventa un personaggio di “Guerre stellari” per poter combattere contro Red Bull, Ferrari e McLaren. Chissà che non possa essere di buon auspicio questo nuovo casco davvero molto particolare, con Hamilton che ancora una volta fa parlare di sé per le proprie grandi iniziative anche fuori dalla pista.