Negli anni la Jeep si è fatta ammirare per la produzione di una serie di auto di altissimo livello, ma ora una novità ha scosso tutti.
Uno dei marchi che ha saputo imporsi come pochi altri nel mondo delle quattro ruote è la Jeep. Il colosso statunitense infatti viene associato costantemente al nome dei fuoristrada, infatti è stato proprio questa azienda a creare questa tipologia di auto e renderle note nel mondo.
Sono tantissimi i veicoli che si sono imposti sul mercato, perché ormai non siamo più di fronte solo a delle auto dalle grandi prestazioni sullo sterrato, ma anche su strada sono di primissimo livello. Dunque la Jeep ha saputo migliorarsi sia in città che nelle strade più complicate.
Nonostante questo non basta solo un grande nome e una tradizione alle spalle per poter continuare a essere un marchio dominante. Per farlo è necessario potersi migliorare quanto più possibile e soprattutto rimanere al passo con i tempi.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che il futuro dell’automobilismo sarà elettrico e non serve far partire delle potenziali guerre ideologiche su quale possa essere il motore migliore. Per questo motivo la Jeep ha capito che la cosa migliore da fare in questi momenti è proprio quello di rinnovare la gamma.
Tra i modelli che hanno avuto i maggiori successi vi è sicuramente la Wrangler. In questo caso siamo di fronte a uno dei fuoristrada più dominanti su strada che ci possano essere, tanto è vero che di recente ha avuto modo di festeggiare anche le 5 milioni di vendite nella propria storia.
Jeep Wrangler: dal 2025 solo ibrida
Il 2024 sarà però un anno molto importante per la Jeep e più in generale per la Wrangler. Sarà infatti l’anno in cui avverrà un blocco con il passato e i clienti del marchio a stelle e strisce avranno a disposizione solo questi dodici mesi per poter mettere le mani su questa versione.
La grande novità di casa Jeep è la Wrangler 4xe. Il piano della casa americana è quello di far sì che tutti i propri modelli entro il 2030 possano diventare del tutto elettrici. Ecco dunque come mai intanto si sta lanciando la nuova Wrangler ibrida, con la presenza di ben due motori elettrici e la possibilità di erogare in totale 380 cavalli.
Il 2024 però sarà l’ultimo anno nel quale avverrà la produzione della Wrangler esclusivamente a benzina. Già in Italia sarà molto limitata la richiesta di queste auto, visto come il Belpaese è stato scelto con Germania, Spagna e Polonia tra quelli che avranno la minor disponibilità di vetture esclusivamente a benzina.
Quello che sta per giungere tra pochi mesi sarà dunque l’anno in cui la Jeep inizierà a rallentare la produzione e la consegna di Wrangler a benzina, salvo poi chiudere i battenti nel 2025. Da quell’anno in poi saranno solo le 4xe a essere immesse sul mercato. Per i puristi della Jeep e di questo eccezionale fuoristrada è sicuramente un colpo molto duro da dover digerire, ma il futuro e il rinnovamento passa anche da questi cambiamenti.