Il Circus di F1 sbarca in Giappone per il Gran Premio di Suzuka, con orari mattutini per Qualifiche e Gara. Ecco tutti i modi per seguire l’evento live, anche gratis
Il secondo appuntamento asiatico, dopo Singapore, ha sempre un sapore speciale per i piloti, che giudicano la pista giapponese come una delle più belle e impegnative. Lo scorso anno Max Verstappen festeggiò lì il suo secondo titolo iridato consecutivo.
Il sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2023 è pronto per essere vissuto nel week end che sta per iniziare. Il Circus si è spostato in Giappone, dopo aver vissuto a Singapore un Gran Premio davvero particolare. La Ferrari di Carlos Sainz è riuscita ad interrompere il dominio Red Bull, rimasto intatto per 14 gare consecutive in questa stagione (più 2 della passata). Max Verstappen aveva cannibalizzato la contesa con ben 12 successi, lasciandone appena 2 al compagno di squadra Perez.
Così facendo il campionato aveva perso un minimo di interesse, riconquistato però grazie all’introduzione della Direttiva Tecnica TD018. La variazione regolamentare sulla flessibilità delle ali può avere inciso sul rendimento della Red Bull, apparsa completamente destabilizzata sul circuito di Marina Bay. Ora a Suzuka si attendono conferme e al di là delle smentite c’è grande attesa per capire a che livello sarà il divario con i campioni del mondo in carica.
A sperare, oltre alla Ferrari, ci sono anche Mercedes e McLaren, apparse in ottima crescita solo pochi giorni fa. Norris ed Hamilton hanno affiancato Sainz sul podio di Singapore e cercano ulteriori gioie.
Gli orari del Gran Premio del Giappone sono sempre leggermente ostici per gli appassionati europei, o perlomeno per quelli non particolarmente mattinieri. Le Qualifiche andranno in scena alle ore 8.00 italiane (le 15 giapponesi).
Per quanto riguarda la Gara, invece, le sveglie dovranno essere settate per un’ora prima, ovvero le 7.00 (le 14 in Giappone). Per seguire in tv tutto live bisognerà essere in possesso di un abbonamento a Sky Sport. La piattaforma satellitare trasmetterà in tempo reale ogni momento del week end, visibile anche in streaming su NowTv e sull’app Sky Go.
Per chi non avesse a disposizione Sky e volesse seguire il GP del Giappone gratis, dovrà attendere la differita che andrà in onda su Tv8. Le Qualifiche di sabato saranno trasmesse alle 15.30, così come la Gara di domenica.
Tutti gli orari del GP del Giappone a Suzuka:
Sabato – ore 8.00 (italiane) Qualifiche – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, differita ore 15.30 su Tv8.
Domenica – ore 7.00 (italiane) Gara – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, differita ore 15.30 su Tv8.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…