Dacia è un’azienda automobilistica rinomata, quindi i suoi movimenti sorprendono fino ad un certo punto. Vediamo l’ultima news.
Dacia è davvero un brand di spicco del panorama automobilistico internazionale. Su questo non c’è molto da discutere. E’ semplicemente un marchio che nel corso del tempo è riuscito ad allinearsi progressivamente alle sue rivali presenti ad alti livelli nel settore dell’automotive.
Adesso pure il marchio rumeno detiene un valore notevole sotto il punto di vista dei progetti che continua a sfornare costantemente e al suo nome che ormai è davvero rinomato e non più semi-sconosciuto come una volta.
Adesso si sta preparando a mostrare al mondo la novità della sua gamma automobilistica, con il chiaro obiettivo di stupire anche nel 2023. Con il nuovo SUV, al costo di un’utilitaria o quasi, siamo davvero certi che ci proverà ancor più intensamente rispetto al passato. Vediamo allora cosa ha sfornato in questa precisa occasione Dacia.
Dacia, ecco la novità: caratteristiche e prezzo
L’auto di cui vi parliamo è una classica targata Dacia; ci riferiamo alla Jogger, aggiornata per i l2023. Lunga 4 metri e mezzo, garantisce un notevole spazzio dentro l’abitacolo. Tra i dettagli caratteristici dell’auto troviamo la firma luminosa a forma di Y, i fari a LED, la nuova griglia anteriore e i robusti parafanghi anteriori.Fra le dotazioni di serie troviamo poi un sistema di connettività essenziale che comprende il supporto per smartphone e un display digitale da 3,5 pollici.
Non mancano comandi al volante per il regolatore e il limitatore di velocità, ma anche l’accensione automatica dei fari. La gamma Dacia Jogger offre tre distinti livelli di allestimento: Essential, Comfort e Extreme. Il motore è un tre cilindri 1.0 turbo, ed è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. E’ capace di erogare fino a 110 cavalli di potenza massima nella versione alimentata a benzina. Le prestazioni sono simili in ogni variante, con la velocità massima che raggiunge quota 180 km/h circa e la Jogger che va da 0 a 100 in 11 secondi.
Per quanto riguarda consumi ed emissioni, il GPL è sicuramente più conveniente della benzina. Soprattutto considerando i prezzi che girano attualmente fra i rifornimenti d’Italia e non solo. Entrambe le alimentazioni sono validissime, ma non si può non tenere in considerazione la situazione legata alla benzina, che pare essere maggiormente preoccupante ogni giorno che passa. E i prezzi? A livello di mercato, Dacia Jogger offre un’opzione molto economica. I prezzi partono da 14.650 euro per arrivare ai 18.350 del modello top di gamma.