Sapete che è possibile guadagnare semplicemente guidando la vostra auto: ecco come fare grazie a questa utilissima app.
Guidare la propria auto è un piacere, ma può diventare nel corso dell’anno anche una condanna. Tantissimi italiani, infatti, sono obbligati a coprire lunghe distanze ogni giorno per recarsi a lavoro e tornare a casa, il più delle volte dovendo affrontare lunghe code e dovendo anche girare a lungo alla ricerca di un parcheggio. Il dover stare in coda e il dover trovar parcheggio ogni giorno è stressante, motivo per cui ci sono moltissime persone che decidono di anticipare sui tempi, preferendo attendere al bar lo scoccare dell’orario di lavoro.
Percorso e ricerca parcheggio non sono solo fonte di ansia, ma anche cause di consumo eccessivo di carburante e dunque una spesa mensile da considerare. Più lunga è la strada da percorrere più difficile è trovare il parcheggio e più alto è il consumo di carburante. Motivo per cui molti cercano modi per risparmiare o addirittura guadagnare durante il tragitto. E se vi dicessimo che un modo per guadagnare in realtà esiste?
Nel corso degli anni sono nate diverse applicazioni che permettono di assomare una cifra per il numero di chilometri percorsi, ovviamente a patto che siate disposti a condividere con i gestori e gli ideatori dell’app i vostri dati. Nella maggior parte dei casi non dovete fare nient’altro che attivare l’app durante il vostro percorso in auto, ma è bene precisare che i guadagni di cui parliamo sono minimi, cifre che servono più che altro ad avere qualche introito extra.
Guadagnare semplicemente guidando? Possibile grazie a queste app: ecco come funzionano
Una delle applicazioni più utilizzate dai guidatori per guadagnare qualcosa si chiama Smanapp e vi chiede due cose per poter ottenere dei buoni carburante o dei buoni Amazon: guidare rispettando i limiti di velocità e attraversare le “Safe Zone” indicate nella mappa e stabilite insieme agli sponsore dell’applicazione. L’altra cosa che vi è richiesta per poter partecipare alla classifica mensile e vincere i premi è l’attivazione del Gps dello smartphone mentre siete alla guida. L’app è disponibile sia per Android che per iOS.
Se la guida responsabile e il raggiungimento delle Safe Zone per entrare in classifica non vi convince, potete optare per app che permettono di guadagnare in maniera più costante. Una di queste è Wrapifi che consente di guadagnare sia con un comportamento responsabile alla guida sia consentendo ad un’azienda di inserire adesivi pubblicitari sulla vostra auto. Più sono gli adesivi e maggiore sarà il compenso.
Un’altra opportunità interessante è quella offerta da Appjobber, in questo caso gli utenti sono chiamati a scegliere una “Missione” da compiere in zona. Si può trattare della consegna di qualche pacco o di piccoli incarichi messi a disposizione dalle aziende che sponsorizzano l’app. Sta all’utente scegliere la missione da compiere in base alla difficoltà, al tempo richiesto e alla distanza da percorrere, oltre ovviamente alla remunerazione offerta. Una volta compiuto il compito, basterà dimostrare di averlo fatto per ricevere un pagamento tramite Paypal.