Grandi novità in casa Volkswagen, con un nuovo modello che è un gioiello e che lo si può acquistare per una cifra irrisoria.
Uno dei grandi meriti delle aziende in questi ultimi anni è la loro volontà di poter dare vita a una serie di automobili innovativi in ogni gamma. L’elettrico è uno dei punti essenziali per quanto riguarda il futuro e tutti quanti si stanno organizzando di conseguenza, compresa la Volkswagen.
Il colosso tedesco ha saputo ampliarsi al punto tale da poter diventare uno dei Gruppi più potenti al mondo. In passato era considerata come un’auto adatta per la maggior parte della popolazione, visto anche il significato del suo nome “L’auto del popolo”.
Da qualche anno a questa parte non ha dimenticato le sue radici, ma sta comunque cercando di imporsi anche per quanto riguarda la produzione di automobili di lusso. Nonostante questo non mancano di certo anche altre grandi iniziative, con il loro costo è davvero irrisorio.
Ciò che sta diventando sempre più apprezzato in questi anni sono le city car, delle vetture di piccola dimensione e con impatto zero che si possono usare nelle metropoli. Questi luoghi stanno diventando sempre più affollati ed è per questo che è necessario fare in modo che l’aria possa diventare quanto più pulita possibile.
La Volkswagen sta lavorando moltissimo sulle vetture da città, anche mantenendo il carburante a benzina, e c’è un modello che lo si può acquistare per un prezzo talmente basso da sembrare incredibile. Bisogna però fare attenzione, perché simili sconti non ci sono ovunque e soprattutto ci sono delle regole da dover rispettare.
La Up è una delle city car più intriganti che ci siano al momento sul mercato, con le sue dimensioni che sono contenute, ma non eccessivamente. La sua lunghezza infatti è di 360 cm, la larghezza di 164 cm e l’altezza di 150 cm, il che la porta a essere una quattro posti.
Il suo motore è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di poter erogare fino a un massimo di 68 cavalli. Il prezzo di partenza è di 16 mila Euro, ma c’è un modo per poterla pagare davvero molo poco, grazie ad alcuni aiuti governativi e non solo.
In Lombardia per esempio vi è il progetto chiamato “Rinnova Autovetture 2023”. Questo fa sì che nel momento in cui venisse fatto rottamare il proprio veicolo, massimo Eruo2, allora ci sarebbe modo di ottenere uno sconto che porterebbe il prezzo della Up sui 12 mila Euro.
Non si tratta però dell’unica Regione che ha deciso di venire incontro ai propri cittadini, perché anche a Trento si è deciso di stanziare un aiuto a tutti coloro che vorranno rottamare la propria auto, qui addirittura fino alla Euro5. L’aiuto comporterebbe così il pagamento della Up di 11 mila Euro, ma il premio massimo lo vince il Comune di Firenze.
Il Sindaco Nardella sta cercando in tutti i modi di venire incontro ai propri cittadini e allo stesso tempo anche al cambiamento. Ecco dunque come mai lo scontro complessivo per l’acquisto di questa auto è di 12.500 Euro, tra i 5 mila Euro dell’Ecobonus dello Stato e i 7500 del Comune. Il totale dunque ammonterebbe a soli 3500 Euro per acquistare una splendida Volkswagen Up.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…