Annunciato l’ultimo tassello del domino di mercato iniziato mesi fa, il pilota ha annunciato il trasferimento nel nuovo team.
Continua il mercato piloti in MotoGp a pochi giorni dal quattordicesimo Gran Premio della stagione, preciso per sabato 24 settembre nel Buddh International Circuit, in India.
Dopo la gara di San Marino, terminata con la vittoria di Jorge Martin davanti a Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia, che aveva portato ai test tanto chiacchierai del lunedì, i piloti continuano a cambiare team.
Tantissime le voci su Marc Marquez al termine di quel weekend. Lo spagnolo deve decidere se proseguire con Honda o, come riportato da numerose indiscrezioni, trasferirsi al team Gresini, dove troverebbe una Ducati e suo fratello Alex e dove potrebbe provare a lottare per il titolo fin da subito.
Una scelta difficile per Marquez, che al momento è in estrema difficoltà in campionato, al diciannovesimo posto della classifica piloti con soli 31 punti e zero podi conquistati. Attenzione, però, perchè il destino di Marc Marquez potrebbe cambiare a causa di un domino di mercato che si è finalmente concluso e che chiude una porta al campione spagnolo.
Franco Morbidelli, che aveva annunciato l’addio al team Yamaha ufficiale qualche settimana fa, passa al team Pramac. È l’ultima casella del domino di mercato iniziato con Alex Rins che aveva annunciato il passaggio in Yamaha poco dopo l’addio di Morbidelli. Ecco allora che Joahnn Zarco approfitterà del posto in Honda LCR dove andrà a sostituire proprio Rins e lasciando un bel sellino disponibile, che dal 2024 verrà occupato da Morbidelli.
Un cambio radicale per il pilota italiano, che quest’anno non è mai salito sul podio e, al momento, occupa la dodicesima casella della classifica con 66 punti. Una stagione complessa, figlia dei problemi generali che la Yamaha ha avuto tutto l’anno anche con Fabio Quartararo, ugualmente in difficoltà.
La prossima potrebbe essere finalmente la stagione del riscatto per Franco Morbidelli, che su Ducati potrebbe tornare ad essere competitivo e, perché no, mettersi al centro della lotta per il titolo. D’altronde Jorge Martin con la stessa moto sta dando filo da torcere a Pecco Bagnaia, campione in carica e leader del campionato, e non sembra assolutamente voler mollare. Occhio al 2024 perchè ci sono state tante sorprese finora, e potrebbero addirittura non essere finite qua.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…