Una nuova ondata di SUV sta arrivando dalle nostre parti, con modelli che fanno davvero paura. Ecco come sono fatti.
Il mercato dell’auto è dominato in questa fase storica dai SUV, che stanno mettendo da parte tutti gli altri tipi di modelli. I designer sono chiamati a dare il massimo nella definizione dei loro crossover, i quali sono in costante aumento, portando anche alla morte vera e propria di altri segmenti. Secondo alcune analisi, le piccole di Segmento A sono destinate a sparire, così come le Station Wagon.
I SUV garantiscono importanti spazi al loro interno, ed il comfort è tutto per coloro che acquistano un’auto. Molto bene stanno facendo i crossover ad emissioni zero, e c’è una parte del mondo che ha deciso di puntare tutto su questa unione tra auto a batteria ed altezze da terra sostenute. Alcune novità molto importanti, in tal senso, stanno arrivando dall’India, ma dovremo attendere del tempo per vederle.
Continua l’ondata di nuovi SUV da parte di marchi asiatici, ma oggi non si parlerà di modelli provenienti dalla Cina, contro i quali è partita una vera e propria guerra da parte dell’Europa. Stiamo facendo riferimento al marchio Mahindra, che gli amanti delle corse conosceranno molto bene. Infatti, questo brand ha sempre preso parte al campionato mondiale di Formula E, ed anche con ottimi risultati, dimostrando sin da subito il suo grande interessamento per il mondo delle emissioni zero.
Nei propri impianti di Chennai, in India, è stato registrato un video teaser in cui vengono mostrate le forme dei nuovi modelli, ovvero la XUV.e8, la XUV.e9 e la BE.05. Tutti e tre furono svelati, lo scorso anno, in versione Concept Car, ovvero modelli non prodotti in serie, ma solamente come base per le auto del futuro, ed hanno dato origine a questo tris di SUV alimentati a batteria.
I cerchi sono di dimensioni ridotte sui modelli definitivi, mentre i fari a LED assumono dimensioni più grandi. Tuttavia, sembrano comunque molto simili a quelli che furono i loro predecessori, con l’XUV.e8 che mantiene una conformazione più tradizionale, mentre gli altri due sono più crossover-coupé, dal momento che presentato una forma più inclinata nel tetto nel momento in cui esso va a scendere verso la parte posteriore.
Per ciò che riguarda le tecnologie utilizzate, nel video si vede un cruscotto del tutto digitalizzato, con una velocità che segna i 200 km/h sul tachimetro. Essa viene raggiunta in modalità Sport, ovvero quella più aggressiva e che garantisce le migliori prestazioni, ma che diminuisce l’autonomia. Tuttavia, non sappiamo se questa sia la top speed o se si possa spingere ancor di più.
La potenza dovrebbe essere compresa tra i 231 ed i 286 cavalli e l’obiettivo dichiarato è quello di sfidare il marchio Jeep. Secondo quanto emerso, i prezzi saranno molto competitivi, come tutti i modelli che provengono da quella parte del mondo. Le novità arriveranno sul mercato a partire dal dicembre del 2024, con altri due modelli in arrivo nel 2025. Dunque, ci sarà ancora da attendere prima di poterle acquistare.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…