La nuova edizione speciale per gli amanti delle Audi è davvero incredibile: arriva direttamente dal ghiaccio!
L’Audi non ha certo bisogno di presentazioni. Da decenni ormai il colosso tedesco è uno dei marchi preferiti dagli appassionati di motori. I suoi modelli figurano puntualmente nella lista di quello più venduti a fine anno, a testimonianza di come questo marchio sia stato in grado di sconfiggere il passare del tempo e i cambiamenti della società.
Il fascino dell’Audi continua a rimanere intatto. Il brand è ormai sinonimo di affidabilità e auto dalle alte prestazioni. L’eleganza del design in un’anima sportiva: ecco il successo del colosso tedesco.
Per impreziosire i suoi già amatissimi modelli, come spesso avviene per molte altri grandi case automobilistiche, Audi decide di tanto in tanto di dare vita ed esclusive edizioni limitate che fanno letteralmente impazzire i collezionisti e i più appassionati del marchio.
In questo caso la casa di Ingolstadt si è davvero superata ed ha lanciato un modello che arriva direttamente dal…ghiaccio!
La nuova edizione limitata Audi è davvero da brividi…di freddo! Per il suo ultimo gioiello il colosso tedesco si è infatti ispirato al gelo, ai paesaggi e ai colori freddi della stagione invernale che sta per arrivare. Il benvenuto che il colosso tedesco dà alla stagione è però decisamente di fuoco grazie alla nuova Audi RS e-tron GT ice race edition.
L’auto è “dedicata” alla nota GP Ice Race, manifestazione motoristica che si disputa in Austria, circondati da neve e ghiaccio. I colori quindi, come detto, non potevano che richiamare i tipici paesaggi invernali.
La base è quella della amatissima Granturismo full electric Audi RS e-tron GT, che è stata però personalizzata per questa esclusiva occasione. La carrozzeria è in colore argento Floret metallizzato, mentre il tetto è in carbonio. Spiccano anche dettagli viola, a richiamare i riflessi del ghiaccio e uno dei colori tipici dell’abbigliamento di montagna.
Anche gli interno mantengono lo stesso stile. I rivestimenti dei poggiatesta e la fascia centrale dei sedili sono di colore argento. Così come il dettaglio presente sul volante.
L’auto è equipaggiata con un motore elettrico da 646 CV e 830 Nm di coppia. E’ un vero bolide.
Grazie al “rifornimento” a 800 Volt in corrente continua (DC) si possono ricaricare 100 chilometri d’autonomia in appena 5 minuti.
Si tratta, come detto, di un’edizione davvero esclusiva: ne verranno prodotti appena 99 esemplati per l’Europa. Per collezionisti e amanti dei motori è un’occasione davvero da non perdere.
Un fortunatissimo sorteggiato di una lotteria che metteva in palio una Porsche 911 si è…
Una vecchia Ford Mustang è stata riportata alla luce in un fienile, ed alcuni esperti…
Telepass Sempre è il nuovo servizio lanciato da Telepass, parte del gruppo Mundys, che offre…
Oggi torniamo a parlarvi di auto elettriche cinesi, e nello specifico trattiamo di un SUV…
Oggi vi parleremo di una Ferrari che non ha eguali in termini di tecnologie, un…
Lavorare in FIAT un tempo era una garanzia assoluta, mentre oggi è diventato molto più…