Lando Norris è uno dei migliori piloti al mondo e chissà che il suo futuro non si possa tingere in futuro di rosso Ferrari.
Ci sono volute ben 15 gare, ma alla fine il dominio assoluto della Red Bull è caduto a Singapore e per la prima volta in stagione non è stata una monoposto del Team austriaco a imporsi. Verstappen non è andato oltre il quinto posto, ma ha comunque allungato sul compagno Sergio Perez, avvicinandosi ancora di più al Mondiale.
Ciò che però ha esaltato il mondo della F1 è stata la splendida lotta per il primo posto, con la Ferrari di Carlos Sainz che ha chiuso al primo posto. Subito alle sue spalle si è piazzato l’inglese della McLaren Lando Norris, autore di una splendida gara.
Alla fine sono stati contenti davvero tutti, perché il Cavallino aveva bisogno di tornare alla vittoria dopo oltre un anno e l’inglese puntava alla seconda piazza. Per poter mantenere alle spalle le due indiavolate Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton, i due hanno dovuto collaborare.
Sembrava di essere tornati nel 2020, anno in cui i due erano effettivamente compagni di squadra in McLaren. Sainz per poter far sì che Norris non venisse superato da Russell ha deciso di rallentare, dando così il DRS all’inglese.
Questa ha rischiato di essere una mossa suicida, soprattutto perché ha dato così modo a Norris di tentare l’affondo, ma alla fine la tattica si è rivelata perfetta. Sainz ha vinto e Lando ha chiuso secondo, con Russell che nel finale ha perso il controllo della sua Mercedes e ha regalato il terzo posto a Hamilton. Ma potrebbe essere un segnale di un futuro del britannico in casa Ferrari la gara di Singapore?
Probabilmente senza la presenza di Lando Norris non sarebbe stato possibile concludere al primo posto la gara, perché il fatto che l’inglese abbia fatto da tappo tra lo spagnolo e le Mercedes si è rivelato determinante. Per questo motivo è stata la stessa Ferrari a ringraziare pubblicamente il pilota della McLaren.
Con un breve tweet infatti la Rossa ha scritto “Good job Lando”, con tanto di emoticon che sorride. La frase ha rapidamente fatto il giro del mondo, perché non è di certo consueto il fatto di fare dei complimenti a un pilota avversario nel momento in cui dà una mano in pista.
La Ferrari sa bene che questa stagione ha avuto molti più bassi che alti, ma il ritorno in pista dopo la sosta estiva sta regalando grandi soddisfazioni. Le due Pole di Sainz a Monza e a Singapore e ora anche il successo dello spagnolo.
Con questi grandi risultati diventa anche difficile pensare a un suo possibile allontanamento nel 2024, anno in cui scadrà il suo contratto. Vista però la grande amalgama tra i due, chissà che in futuro non si possa ricompattare il gruppo e ridare vita alla coppia formata da Sainz e Norris anche in Ferrari, con questo tweet che sarà solo di buon auspicio.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…