Charles Leclerc è stato certamente appannato dalla vittoria di Carlos Sainz. Ma nel dopo gara è stato protagonista.
Giustamente, Carlos Sainz è il grande protagonista del Gran premio di Singapore, avendo interrotto la striscia di vittorie consecutive di Max Verstappen e della Red Bull.
Una corsa che ha visto invece Charles Leclerc faticare non poco e ritrovarsi fin troppo in difficoltà. La fortuna non è stata dalla parte del monegasco, che dal canto suo è stato chiamato ad accettare un quarto posto non esattamente indimenticabile.
Tuttavia, l’ex Sauber ha comunque racimolato punti importanti in ottica mondiale costruttori. E nel dopo gara ha sorpreso tutti con delle dichiarazioni davvero inaspettate.
Charles Leclerc protagonista nel post gara. Il talentuoso ferrarista ha commentato prima la sua strategia di gara. Lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport F1, spiegando come “nel primo stint avevamo più passo della Mercedes. Abbiamo fatto tutto molto bene. Carlos è sul gradino più alto del podio, e questo è quello che conta. Mi sarebbe piaciuto avere un risultato migliore, anche perché eravamo molto veloci. Dopo il secondo stint ho pensato solo a portare a casa la macchin. Dopo che Lewis e George mi hanno passato, la mia corsa era finita”.
Leclerc ha poi stupito tutti, sottolinenado i meriti di Carlos Sainz ed elogiando il suo compagno di squadra per la meravigliosa prestazione compiuta: “Carlos si merita completamente il successo che ha raggiunto quest’oggi. Ieri ha fatto una grande pole position. Oggi abbiamo gestito tutto bene, nel primo stint dovevo cercare di proteggerlo dagli attacchi altrui. La prestazione rimane positiva, ricordiamo che eravamo su una pista ad alto carico. Mi dispiace non essere sul podio, ma quel che conta è che la Ferrari abbia vinto“.
Insomma, dichiarazioni molto chiare e nette da parte di Charles Leclerc, che ha dimostrato di saper essere davvero un grandissimo uomo squadra e di saper andare ben oltre i suoi interessi. Il che è ciò che serve necessariamente alla Ferrari attuale, che non sta per niente vivendo un momento indimenticabile della propria storia. Proprio per questo, se la squadra si dimostra più compatta e unita possibile, è solo positivo. Poi può vincere Leclerc come Sainz, ma quel che conta è tornare in vetta in Formula 1, e farlo tutti insieme. Soprattutto dopo un 2022 in cui discrepanze di squadra ce n’erano state eccome.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…