F1%2C+GP+Singapore%3A+Leclerc+stupisce+tutti+%7C+Nessuno+se+lo+sarebbe+mai+aspettato
mondofuoristradait
/2023/09/17/f1-gp-singapore-leclerc-stupisce-tutti-nessuno-se-lo-sarebbe-mai-aspettato/amp/
Notizie

F1, GP Singapore: Leclerc stupisce tutti | Nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Charles Leclerc è stato certamente appannato dalla vittoria di Carlos Sainz. Ma nel dopo gara è stato protagonista.

Giustamente, Carlos Sainz è il grande protagonista del Gran premio di Singapore, avendo interrotto la striscia di vittorie consecutive di Max Verstappen e della Red Bull.

Leclerc (mondofuoristrada.it – Ansa)

Una corsa che ha visto invece Charles Leclerc faticare non poco e ritrovarsi fin troppo in difficoltà. La fortuna non è stata dalla parte del monegasco, che dal canto suo è stato chiamato ad accettare un quarto posto non esattamente indimenticabile.

Tuttavia, l’ex Sauber ha comunque racimolato punti importanti in ottica mondiale costruttori. E nel dopo gara ha sorpreso tutti con delle dichiarazioni davvero inaspettate.

F1, Leclerc protagonista post gara: le sue parole

Charles Leclerc protagonista nel post gara. Il talentuoso ferrarista ha commentato prima la sua strategia di gara. Lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport F1, spiegando come “nel primo stint avevamo più passo della Mercedes. Abbiamo fatto tutto molto bene. Carlos è sul gradino più alto del podio, e questo è quello che conta. Mi sarebbe piaciuto avere un risultato migliore, anche perché eravamo molto veloci. Dopo il secondo stint ho pensato solo a portare a casa la macchin. Dopo che Lewis e George mi hanno passato, la mia corsa era finita”.

Leclerc (mondofuoristrada.it – Ansa)

Leclerc ha poi stupito tutti, sottolinenado i meriti di Carlos Sainz ed elogiando il suo compagno di squadra per la meravigliosa prestazione compiuta: “Carlos si merita completamente il successo che ha raggiunto quest’oggi. Ieri ha fatto una grande pole position. Oggi abbiamo gestito tutto bene, nel primo stint dovevo cercare di proteggerlo dagli attacchi altrui. La prestazione rimane positiva, ricordiamo che eravamo su una pista ad alto carico. Mi dispiace non essere sul podio, ma quel che conta è che la Ferrari abbia vinto“.

Insomma, dichiarazioni molto chiare e nette da parte di Charles Leclerc, che ha dimostrato di saper essere davvero un grandissimo uomo squadra e di saper andare ben oltre i suoi interessi. Il che è ciò che serve necessariamente alla Ferrari attuale, che non sta per niente vivendo un momento indimenticabile della propria storia. Proprio per questo, se la squadra si dimostra più compatta e unita possibile, è solo positivo. Poi può vincere Leclerc come Sainz, ma quel che conta è tornare in vetta in Formula 1, e farlo tutti insieme. Soprattutto dopo un 2022 in cui discrepanze di squadra ce n’erano state eccome.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare,sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

In Italia sbarca l’auto volante: clamorosa innovazione dalla Cina, rivoluzione nella mobilità

La Cina si conferma al top sul fronte delle nuove tecnologie, ed in quel di…

2 ore ago

FIAT, il SUV che plagia BMW e Mercedes: tecnologia italiana, livello premium e prezzo super contenuto

La FIAT avrebbe potuto scendere in campo contro i principali costruttori europei di SUV con…

6 ore ago

Il nuovo SUV della Honda è mostruoso: alla guida c’è una leggenda della F1

La Honda ha svelato in anteprima il nuovo SUV che debutterà sul mercato nel 2026.…

14 ore ago

Auto, quale colore scelgono le persone intelligenti? Ora arriva la risposta definitiva

In base a una analisi condotta sulla psiche degli automobilisti è emerso chi sono i…

17 ore ago

Rivoluzione sui limiti di velocità in autostrada: c’è di mezzo l’intelligenza artificiale

La IA continua a regalare sorprese alla società attuale, ed ora interviene anche sulle autostrade.…

20 ore ago

Estrema e potentissima: la nuova supercar ibrida che fa tremare Ferrari e Porsche

Vi sono bolidi che fanno spavento solo a nominare il loro nome. Dal Nord Europa…

23 ore ago