Checco Zalone è un attore amato in tutta in Italia e nel suo garage vi è un modello che farà sobbalzare dalla sedia i suoi fan.
Uno dei comici che negli ultimi anni è stato in grado di far parlare di sé per la propria grande capacità di far riflettere oltre che di far ridere, è stato di certo Checco Zalone. Il pugliese è uno di quelli che nel corso della propria carriera ha avuto modo di migliorarsi e perfezionarsi, dimostrando come alcune sue pellicole fossero dei veri e propri capolavori.
La volontà di poter descrivere la società nella quale viviamo con tutti i suoi pregi e soprattutto i suoi difetti. La forza di voler mostrare un’Italia fragile e degli italiani ricchi di difetti, ma che alla fine sono anche carichi di cuore e di grandi idee.
Zalone ha messo in evidenza nella sua carriera la volontà di poter far crescere culturalmente l’intera nazione sfruttando l’arma perfetta della risata. Ovviamente una delle tematiche che ha sempre colpito il cuore degli italiani è quello delle automobili.
Nel film “Che bella giornata” è incredibile come abbia mostrato la volontà di tanti nostri concittadini di mostrarsi con alcune auto eccezionalmente potenti, come la Porsche 911, ma non potendosi permettere i suoi consumi decise di montare il GPL. Checco Zalone dunque è una figura che negli anni ha saputo reinventarsi in vari modi e soprattutto ha raccontato l’Italia in varie forme e quindi i suoi contratti negli anni si sono alzati moltissimo.
La Porsche però non è mai stata la sua auto, o almeno non si è mai conosciuto di questo suo acquisto. Quello che invece è noto a tutti è il fatto che ha messo le mani su un SUV dalle dimensioni davvero imponenti.
Volvo XC90: l’auto di Checco Zalone
Zalone dunque ha deciso di virare sull’acquisto di una Volvo XC90, uno dei SUV più dominanti su strada. La sua lunghezza è di 495 cm, la larghezza di 201 cm e l’altezza di 178 cm, il che la porta a essere omologata anche per poter contenere sette persone.
La vettura prevede la presenza al suo interno di diversi comfort, con miglioramenti tecnologici come per esempio un head up display. Questa Volvo XC90 è uno dei modelli che sta guardando sempre di più verso il futuro, infatti si tratta di un’auto che può essere acquistata solo in versione ibrida.
La casa svedese ha dato modo di mettere le mani su una variante a benzina Mild Hybrid, ma anche con una versione a gasolio, infine vi è la plug-in. Nel primo caso siamo di fronte a un modello con un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 250 cavalli.
In quella plug-in invece il motore è identico, ma la potenza tocca i 455 cavalli, anche se la velocità di punta non va oltre i 180 km/h. Stesso picco anche per la variante con il gasolio, ma i cavalli sono 235 e il suo prezzo d’acquisto è di 78.600 Euro, il che rende questa la versione in assoluto più economica di questo SUV di primissimo livello.