Una triste vicenda ha coinvolto il noto cantante Massimo Ranieri, con la protagonista di questa storia che è stata una Porsche Panamera.
Tra i cantanti che in questi anni hanno dimostrato di poter essere tra i più geniali e apprezzati in Italia, non c’è dubbio che un ruolo importante se lo è guadagnato Massimo Ranieri. Il cantautore napoletano ha saputo far emozionare tutti quanti grazie a un timbro eccezionale e alla sua straordinaria genuinità nel saper toccare il cuore della gente.
Certe canzoni inoltre non solo hanno un testo meraviglioso, ma la loro difficoltà da un punto di vista artistico è davvero incredibile. Massimo Ranieri ha avuto modo qualche anno fa di presenziare anche nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l’estate”, con il cantante che interpretava sé stesso.
Non solo, ma in questo film c’è stato per un breve periodo anche un breve duetto proprio con Aldo, che nella pellicola interpretava un suo grande fan. Gli anni passano per tutti, ma a quanto pare tutti adorano ancora alla follia la splendida voce di Massimo Ranieri e infatti sono tanti gli attestati di stima nei suoi confronti.
I tanti concerti e le innumerevoli apparizioni in televisione gli hanno dato modo anche di poter guadagnare cifre davvero da capogiro. Ecco come mai il cantante ha messo le mani su una delle automobili più bella al mondo, ovvero la Porsche Panamera.
Si tratta di un modello storico, nato per la prima volta nel 2009 e che nel 2016 ha vissuto il primo restyling con la nascita della seconda generazione. Un’auto da 505 cm di lunghezza, una larghezza di 194 cm e un’altezza di 142 cm con uno dei motori più prestazionali di casa Porsche.
Al suo interno infatti monta un V8 da 4000 di cilindrata con la possibilità di erogare fino a un massimo di 480 cavalli, nella sua versione più prestazionale. La velocità di punta è di 300 km/h e il prezzo di partenza di 150 mila Euro, ma purtroppo non tutto è andato per il verso giusto a Massimo Ranieri.
Il furto della Porsche Panamera: cosa è successo a Massimo Ranieri?
A quanto pare anche i nomi più noti della musica italiana devono stare attenti alle truffe. A riportare la triste notizie che ha coinvolto il cantante è stata “La Repubblica”, con quest’ultima che spiega come Ranieri si fosse messo nelle mani di una società legata ai diritti della sua immagine.
Ecco come mai quest’ultima aveva consigliato l’acquisto a Ranieri di una Porsche Panamera, nella sua versione basilare da 100 mila Euro con motore benzina V6 da 2900 di cilindrata. Purtroppo Ranieri non ha mai visto quella Porsche, infatti la società che avrebbe dovuto garantire il leasing al cantante è stata dichiarata riconducibile al caso di “Mafia Capitale”, pur non essendone direttamente coinvolta.
Dunque non vi è alcuna colpa da parte della Rama S.r.l., la società che cura l’immagine del cantante, che si è dichiarata pare lesa e il PM Laura Condemi ha condannato per truffa il responsabile della firma del contratto di questa Porsche Panamera. L’avvenimento era accaduto nel gennaio del 2010 e purtroppo la somma che è tornata nelle tasche del cantante è stata solo parziale.