Finalmente il Governo prevede pene molto più severe per chi causa incidenti stradali: ecco la decisione che farà la storia.
Troppo spesso il telegiornale si apre con notizie tragiche di vittime della strada, alcune ancora fin troppo giovani per poter essere piante dai familiari. Eppure, questi incidenti stradali in alcuni Paesi del mondo sono all’ordine del giorno, con una statistica agghiacciante delle vittime giornaliere di incidenti con auto e moto.
Sembra che servano davvero a poco le campagne di sensibilizzazione per la guida sicura: ad oggi, gli studi dimostrano che la maggior parte degli incidenti stradali vengono provocati da giovani e giovanissimi alla guida in stato di ebbrezza. Chiaramente giovani allo sbando, che poco ne sanno delle regole del codice della strada. Ma adesso le pene si fanno più aspre: ecco la reazione del Governo a chi causa incidenti.
Questa legge porta il nome di una delle stragi per incidenti stradali più gravi che il Texas abbia mai avuto: si tratta dei due piccoli orfani Bentley, privati anzitempo del padre, della madre e del loro fratellino più piccolo a causa di un pirata della strada che li ha colpiti con la sua auto perché guidava in stato di ebbrezza.
La nonna dei due orfani, in lutto per la morte del figlio, della nuora e del nipotino piccolo, ha condotto una battaglia senza sosta per avere dei diritti contro l’uomo che ha sterminato la sua famiglia. E alla fine è riuscita ad ottenere un risarcimento per i due nipoti fino a quando non compiranno i 18 anni di età.
Si chiama infatti Legge Bentley quella approvata all’unanimità dal governo del Texas ed è la legge che tutti stavano aspettando negli Stati Uniti. Il Texas ha seguito l’esempio di molti altri paesi americani che già nel 2022 avevano introdotto questa nuova legge che definisce la pena per chi causa la morte per incidente stradale. Questa nuova legge va a intensificare la pena per chi guida in stato di ebbrezza e provoca un incidente in cui ci sono delle vittime innocenti: troppo spesso i pirati della strada rimangono a piede libero dopo aver compiuto un omicidio stradale; con questa legge dovranno pagare la loro pena e soffrire per un tempo più lungo possibile, ricordando ciò che hanno fatto.
La legge Bentley stabilisce infatti che chi provoca un incidente stradale perché guidava in stato di ebbrezza (con qualunque tipo di grado alcolico) e miete delle vittime della strada, dovrà mantenere i figli delle vittime fino al compimento della maggiore età di questi. Ciò vuol dire che, oltre alla condanna penale per il pirata della strada, da adesso ci sarà anche una pena pecuniaria che vedrà lo stipendio del condannato decurtato di una parte per favorire i figli delle vittime che ha ucciso. La somma da dare la stabilisce un giudice sulla base dello stile di vita dei bambini e sulle loro esigenze di vita.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…