Gerry Scotti è uno dei personaggi televisivi più amati in Italia, ma sono in pochi a conoscere il suo grande amore
Entrare a far parte dell’immaginario collettivo a livello nazionale non è di certo facile. Sono molti coloro che ambiscono a ottenere il ruolo di uno degli showmen più famosi in tutta la nazione come Gerry Scotti, un uomo che è stato in grado di farsi amare da Nord a Sud.
Il suo stile di conduzione sempre gioviale e allegro lo ha reso così celebre agli occhi degli italiani e i suoi quiz sono stati tra i più amati. Anche i bambini lo hanno sempre visto come un esempio positivo, tanto è vero che in molti casi ha meritato il soprannome di “Zio Gerry”.
Ha preso parte anche ad alcuni film, molto spesso legati proprio alla fanciullezza e a quei bambini che avevano bisogno di avere accanto a sé una persona fidata. Gerry Scotti è un po’ parte di tutte le famiglie italiane ed è anche per questo motivo che negli anni ha avuto modo di firmare spesso dei contratti molto onerosi.
Questo gli ha così permesso di poter arricchire e non poco il proprio garage. Il conduttore infatti è un amante delle automobili lussuose, ma a quanto pare c’è un marchio che lo affascina più di altri. Nonostante in Italia non manchino di certo le vetture sportive e lussuose, per il presentatore lombardo è la Germania che ha saputo conquistare il suo cuore, con un’auto che cambia ogni tre anni.
“Ho un debole per la Porsche Carrera”: il mito di Gerry Scotti
Stando a quanto riporta motorimagazine.it, Gerry Scotti da quasi quarant’anni a questa parte, rimane sempre fedele alla sua meravigliosa Porsche Carrera. Si tratta di un modello che è entrato nella storia della casa tedesca e la vettura in questione è stata acquistata per la prima volta dal conduttore nel 1987.
In quel periodo, Gerry Scotti aveva solo 31 anni, ma si stava già apprestando a dare il via alla propria carriera politica. Non tutti lo ricordano infatti come parlamentare della Repubblica italiana dal 2 luglio 1987 al 22 aprile 1992, quando si candidò come rappresentante del Partito Socialista Italiano.
Da quando è entrato in politica, Gerry Scotti ha deciso dunque di comprarsi una Porsche Carrera e ogni tre anni sentiva quasi il bisogno di doverla rinnovare. Si è innamorato dunque di un’auto che probabilmente bramava già da bambino.
La casa di Stoccarda infatti progettò il primissimo modello della Carrera nel 1963, quando Gerry Scotti aveva solo sette anni. Il primo modello acquistato dal conduttore probabilmente era la versione coupé a trazione posteriore. Il suo motore era un 6 cilindri da 3200 di cilindrata e con la possibilità di erogazione massima di 231 cavalli.
Da quel momento in poi ogni tre anni dunque è giunto il passaggio di consegna tra una Carrera e l’altra, un’automobile che oggi costa la bellezza di 127.420 Euro. Considerando come siano passati 36 anni da quel primo acquisto è probabile dunque che in questo 2023 abbia acquistato il suo dodicesimo modello di Carrera diverso.