Dani Pedrosa ha lasciato la MotoGP a fine 2018, ma corre ancora qualche gara come wild card della KTM. Ora c’è un annuncio pazzesco.
La MotoGP si è inchinata al talento strepitoso di Dani Pedrosa lo scorso fine settimana, quando si è corso sul tracciato di Misano. Lo spagnolo ha corso in qualità di wild card della KTM, come aveva già fatto mesi fa a Jerez de la Frontera, portando a casa due splendidi quarti posti nella Sprint Race e nella gara domenicale. Nessuno si poteva aspettare una prestazione del genere, che è stata una vera e propria umiliazione per i compagni di squadra.
Da ormai diverse gare Jack Miller sembra un ex pilota, condannato ad occupare le ultime posizioni dello schieramento. Brad Binder ha fatto un’ottima stagione, ma anche lui è stato demolito da Pedrosa, e durante il Gran Premio è anche caduto dopo pochi giri per cercare di tenerne il passo. In generale, Dani ha dato prova che il livello della MotoGP attuale non è così spaziale come alcune narrazioni vogliono far credere, facendo anche capire come la KTM abbia bisogno di un top rider per pensare di giocarsi qualcosa di importante.
La crisi della Honda è uno degli argomenti che tiene banco maggiormente nella MotoGP attuale, ed in molti sono convinti che sia causata da un motivo specifico, ovvero l’addio di Dani Pedrosa di qualche anno fa. Il talento tecnico del nativo di Sabadell è eccezionale, e consentiva alla RC213V di essere una moto molto competitiva grazie al suo lavoro in termini di sviluppo. La sua partenza, unita agli infortuni ed alla lunga assenza di Marc Marquez, hanno portato la casa giapponese a diventare il fanalino di coda della MotoGP, un vero e proprio disonore.
Sono tanti coloro che sognano un ritorno a tempo pieno di Pedrosa, che però per il momento sembra escluso. Un’altra leggenda della MotoGP, ovvero Jorge Lorenzo, ha detto la sua sul motivo per cui la Honda è così in difficoltà, legando il loro crollo all’addio di Pedrosa. Ai microfoni di “DAZN“, il maiorchino ha mandato una frecciata alla casa nipponica.
Ecco le parole di Lorenzo: “La Honda ha avuto diverse difficoltà negli ultimi anni, e sono assolutamente convinto che andrebbero molto meglio se avessero Dani come collaudatore. I meriti che ha nel corso della storia di questo marchio sono davvero enormi, non ho mai visto un pilota così piccolo fisicamente ottenere tante vittorie in MotoGP“.
Lorenzo ha poi operato un paragone con Marc Marquez, più veloce di Pedrosa ma meno talentuoso dal punto di vista tecnico: “In linea di massima, Marc può essere più forte di Dani in pista, anche se non tutti i circuiti. Pedrosa però in termini di tecnica e di sensibilità è senza alcun dubbio uno dei migliori, lui è molto sensibile a tutti i piccoli dettagli. La Honda ha perso moltissimo con la sua partenza, ed ha fatto molto bene alla KTM con il suo arrivo“.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…