La Formula 1 sbarca a Singapore, dove si corre il 15esimo atto di questa stagione. Ecco gli orari per seguire la gara gratis in TV.
Quello di Singapore è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di Formula 1, pur essendo parte di quei circuiti moderni che di solito non entusiasmano i fan. Tuttavia, quello di Marina Bay è un tracciato molto particolare, ed il fatto che si corra di notte aggiunge un tocco di magia. Da queste parti, non si è mai assistito a gare noiose, e per i rivali di Max Verstappen sarà una delle ultime occasioni per provare a salire sul gradino più alto del podio.
Il campione del mondo resta il grande favorito, ma nelle interviste del giovedì ha detto che la Red Bull non sarà superiore come al solito. La RB19 è comunque l’auto che ha il maggiore carico aerodinamico, caratteristica che su questa pista conta e non poco. Dietro al team di Milton Keynes è davvero difficile fare un pronostico su chi sarà la prima inseguitrice, in una Formula 1 che potrebbe dare spettacolo se non ci fossero i missili progettati da Adrian Newey.
Il tracciato di Singapore è infatti congeniale alla McLaren, all’Aston Martin ed alla Mercedes, vetture che hanno faticato a Monza, ma che dalla loro hanno tanta downforce e che mirano a fare bene. Il team di Woking presenta un pacchetto carico di novità tecniche, nella speranza di ripetere le buone prestazioni, in termini velocistici, di Budapest e Zandvoort. La Ferrari è un’incognità, con la pista che non è affatto favorevole, ma gli uomini della Scuderia modenese sono cautamente ottimisti.
La Formula 1 sbarca a Singapore, in un week-end che sarà interessante per vari fattori. Prima di tutto, ci sarà da valutare l’impatto della nuova direttiva tecnica TD018, che mira a limitare la flessione delle ali, sia quelle anteriori che posteriori, con dei controlli più approfonditi. Si dice che Red Bull e Mercedes saranno le più svantaggiate, ma è impossibile pensare che la RB19 perda la sua superiorità per questo motivo.
Inoltre, la pista è stata modificata, e nel tratto dello stadio sono state rimosse 4 curve a 90°, sostituite da un rettilineo, cambiamento che può fare il gioco della Ferrari. Sul fronte delle statistiche, l’uomo che ha vinto più di tutti da queste parti è Sebastian Vettel con 5 affermazioni, seguito dalle 4 di Lewis Hamilton che punta ad agganciarlo.
Non ha mai vinto Max Verstappen, che mira a sfatare questo tabù, sulla pista dove un anno fa Sergio Perez si prese il quarto successo in carriera in Formula 1. La Red Bull può mettere le mani sul sesto mondiale costruttori della sua storia, e potrebbe chiudere i conti con ben sette gare di anticipo, siglando un nuovo record anche da questo punto di vista.
Di seguito trovate gli orari televisivi di questo fine settimana.
Sabato 16 settembre
Qualifiche
Domenica 17 settembre
Gara
E’ paradossale quanto stia avvenendo, negli ultimi mesi, al brand Tesla. Il marchio californiano si…
Tutti stanno cercando di attirare l’attenzione mediatica sul green. L’elettrico non cresce e vanno trovate…
Vi consigliamo di fare attenzione al tema della sicurezza quando siete in procinto di acquistare…
Il cantante inglese ha deciso di cedere una delle sue vetture più belle. Un bolide…
Il marchio dell’Aquila continua ad ammaliare milioni di appassionati nel mondo. Ecco come è nata…
Il mercato dell'auto continua a vivere una pesante crisi, ed ora c'è una decisione estrema…