Bastano poche mosse per poter guadagnare con la tua automobile. Lo stanno facendo tutti ed è molto facile farlo
Non tutti conoscono questo stratagemma, ma chi lo ha effettuato non ne è rimasto affatto dispiaciuto. In effetti, basta conoscere come muoversi e a chi contattare per poter riuscire ad avere un tornaconto economico niente male. In tanti vorrebbero un’automobile senza pagarla, è il sogno di chiunque, ed oggi questa possibilità sembra essere proprio alla portata di tutti. Questa è l’ultimissima frontiera del marketing e consente, oltre ad avere un mezzo proprio, anche di guadagnarci.
In particolare, si parla di automobili con le pubblicità, ossia con degli adesivi piazzati sulla carrozzeria. Ovviamente, come in tutte le cose, ci sono dei pro e dei contro di questa operazione, e lo si può ben notare anche dalle varie recensioni riscontrate sul web. Parlando in termini tecnici, questo metodo è definito Carvertising e sembra esser stato scelto da diversi privati, i quali, però, devono sottostare ad alcune condizioni.
Entrando nello specifico della questione, ci sono principalmente tre operatori che permettono ciò, Spot & Go, Easy Vai e No Cost, i quali si rivolgono a chiunque voglia acquistare un’auto nuova o a km 0. Secondo quanto riportato dal sito di Altroconsumo, ogni privato che decide di optare per questa possibilità deve conoscere ogni minimo dettaglio dell’operazione che sta per compiere, ossia leggendo scrupolosamente il contratto che si sottoscrive.
Le condizioni per effettuare il Carvertising
Chiunque voglia sottoscrivere un contratto di questo genere sarà obbligato ad acquistare un’automobile di colore bianco e applicare sulla carrozzeria alcuni banner pubblicitari. Con frequenza, poi, dovrà anche condividere delle immagini del mezzo sui social network e viaggiare parecchio con il veicolo in questione. Infine, si dovrà occupare della cura del mezzo con frequenza, sia per la sua pulizia, sia evitando di danneggiare gli adesivi pubblicitari.
Secondo quanto riportato da parte di diverse persone che si sono impegnate ad effettuare delle operazioni del genere, difficilmente ci si lamenta di quest’attività. Cosa differente, invece, è stata rilevata per quanto riguarda le persone che vogliono brendizzare un’auto che è già in loro possesso.
Visto che in Italia la legge non permette di girare con delle automobili con adesivi pubblicitari, pena una multa di 422 euro, le aziende di Carvertising si sono adoperate per poter dare al driver una lettera d’incarico. Questo documento può servire per esser mostrato agli agenti, in caso di fermo durante un posto di blocco.