Il costo della benzina sta crescendo a dismisura, ma per fortuna vi è una grande novità che farà sicuramente gioire gli italiani.
Da diversi anni a questa parte è diventato evidente a tutti come il costo del carburante stia diventando sempre di più un problema per le tasche degli italiani. Sembrano ormai passati millenni da quando si stava intorno al prezzo di un Euro per litro, dato che siamo passati al doppio.
Purtroppo sta diventando sempre di più frequente in giro per il Belpaese la presenza di stazioni di benzina che fanno pagare ben due Euro al litro questo carburante. Chi non lo fa non si discosta più di tanto da questo valore che rimane al di sotto davvero di poco.
Per questo sono sempre di più coloro che stanno cercando dei metodi alternativi per potersi muovere. Gli italiani hanno bisogno di certezze, anche perché da tempo si parla sempre di più del possibile passaggio al totale utilizzo di auto elettriche nel 2035.
Se così dovesse essere sarà fondamentale attuare un piano di sostenibilità per quella data. Al momento non mancano di certo i problemi da questo punto di vista, con benzina e diesel che rimangono senza dubbio i sistemi più apprezzati.
Il continuo aumento dei prezzi rischia però di bloccare il mercato, non soltanto quello legato al carburante, ma anche quello delle auto e tutto ciò che ne consegue. Una crescita costante dei prezzi comporta a sua volta anche un aumento della manodopera e si può notare come la vita stia diventando sempre più costosa. Per fortuna qualcosa in tal senso si sta muovendo e ci potrebbero essere splendide notizie all’orizzonte.
Urso tratta con l’Antitrust: ecco come risolvere il problema del caro benzina
Il Governo con a capo Giorgia Meloni ha portato avanti per tanti anni una sensibile lotta al caro benzina. Ora che si ritrova a dover gestire la situazione ci si rende conto di come non sia così semplice da risolvere, soprattutto in questo periodo.
Ecco dunque come mai il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso sta cercando di poter mediare, in modo tale da limitare i danni. Per poter fare in modo che gli italiani possano avere delle agevolazioni in questo periodo davvero molto complicato sembra che stia per nascere la “Social Card” per le automobili.
Si tratta di una decisione che ricorda in un certo senso le agevolazioni legate alla “Dedicata a te“, con un aiuto per le famiglie in difficoltà nel comprare generi alimentari. La “Social Card” sarebbe un aiuto per tutte quelle famiglie in difficoltà, si parla di coloro che avranno un reddito massimo di 24 mila Euro ma il tutto è ancora da confermare.
Per poter fare in modo che tutto ciò diventi realtà, come riporta moto.it, sono iniziati i dialoghi tra il Governo, nella figura di Adolfo Urso, e Roberto Rustichelli, il Presidente dell’Antitrust. Le parti stanno così cercando di trovare un punto d’incontro in modo tale da puntare su possibili deprezzamenti del valore del carburante. La speranza è che l’iniziativa vada a buon fine, perché gli italiani ne hanno davvero bisogno.