Marquez, svelata in diretta la sua prossima squadra: è ufficiale

Marc Marquez è protagonista di tante voci di mercato, e l’ultima è davvero pazzesca. Ecco cosa è accaduto e dove correrà nel 2024.

Del futuro di Marc Marquez si parla ormai da tanti mesi, ricordando che il suo contratto con la Honda ha una valenza sino alla fine del 2024. L’accordo, siglato diversi anni fa, gli consente di guadagnare ben 12,5 milioni di euro a stagione, cosa che lo rende il più pagato di tutta la MotoGP. Tuttavia, la permanenza dello spagnolo alla casa dell’Ala Dorata è a rischio ormai da diverse settimane, e negli ultimi giorni, le voci si sono fatte più intense.

Marquez honda
Marquez nel box della Honda (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Prima di Misano, la stampa spagnola ha passato del suo possibile passaggio alla Ducati del Gresini Racing, dove andrebbe ad affiancare il fratello Alex, che ha da poco rinnovato con la squadra gestita da Nadia Padovani, la moglie del grande Fausto. Marc potrebbe prendere il posto di Fabio Di Giannantonio, e queste voci sono state alimentate da ciò che è accaduto lunedì.

Sul tracciato di Misano, infatti, è andato in scena un giorno di test dove le squadre hanno portato in pista le moto prototipo per il futuro, soprattutto Honda e Yamaha. Marquez ha chiuso con il nono tempo, ma non si è detto soddisfatto della RC213V aggiornata. Tuttavia, un aggiornamento importante sul futuro di Marc è arrivato tramite il suo compagno di squadra, che ha davvero stupito tutti.

Marquez, ecco il clamoroso annuncio di queste ore

Marc Marquez è stato affiancato in questo 2023 da Joan Mir, che dopo tanti anni di Suzuki, con la quale è diventato campione del mondo nel 2020, si è trasferito in Honda. Il rider iberico, in una sua storia Instagram, ha pubblicato una foto con il nativo di Cervera, annunciando la sua permanenza con la casa dell’Ala Dorata. Infatti, Joan ha scritto “#sequeda“, ovvero resta.

Marc Marquez e l'annuncio di Mir
Marc Marquez in azione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Per chi conosce bene il mondo dello sport non si tratta di una novità assoluta,visto che accadde anche con Gerard Piqué, giocatore del Barcellona, che annunciò con lo stesso hashtag la permanenza di Neymar, che però poche ore dopo fece sapere di aver firmato per il Paris Saint-Germain. Questo fa capire che quanto pubblicato da Mir può avere una valenza ridotta, anche se molti credono che Marc possa restare alla Honda.

In un’intervista pubblicata da “Marca.com“, Marquez ha fatto capire che le possibilità di restare in Honda sono elevate, anche se martedì è accaduto qualcosa di ancor più assurdo. La Honda, sui suoi canali social, aveva annunciato l’arrivo di un’importante comunicazione per le ore 14, ma in realtà ha poi pubblicato solamente un video che fa riferimento ad una serie ad essa dedicata sul web.

Dunque, nulla che riguardasse il futuro del nativo di Cervera, per cui si dovrà ancora attendere. Come lui stesso ha dichiarato, la verità la sapremo in India o in Giappone, ovvero una delle due prossime gare, previste per il 24 di settembre ed il primo di ottobre. Sino a quel momento non potremo far altro che aspettare, in una situazione che si sta facendo davvero grottesca.

Gestione cookie