Basta avere paura delle assicurazioni online, adesso non si può sbagliare: ecco il sistema infallibile delle polizze online.
Da diversi anni ormai il mondo digitale sta inglobando quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana delle persone: dal mondo della moda a quello delle assicurazioni, oggi su internet puoi acquistare davvero di tutto. Bastano pochi e semplici clic per ricevere a casa in pochi giorni tutto quello che desideri. Anche le assicurazioni auto vengono vendute online, ma attenzione agli errori che si possono fare!
Non sempre ci imbattiamo in siti certificati quando acquistiamo su internet: comprare un dominio e creare un sito fake è davvero molto semplice al giorno d’oggi e crea dei rischi altissimi per tutti gli utenti del mondo digitale che spesso cadono nella ragnatela di delinquenti e truffatori. Purtroppo, il mondo delle assicurazioni auto non fa eccezione in questo senso. Ma vediamo come si può contrastarlo.
Come abbiamo già anticipato, il mondo delle assicurazioni online non è sempre stato sicuro e privo di rischi per gli utenti in rete; in realtà, secondo alcuni dati e statistiche riportate da Google, ci sarebbero oltre 140 siti internet falsi che vendono assicurazioni auto. Questi siti hanno fatto nel tempo centinaia di truffe a onesti cittadini che, inesperti del mondo delle assicurazioni online, si sono affidati a dei ladri tecnologici, quelli che oggi chiamiamo hacker.
Ma adesso Google e Ivass, l’ente di controllo per il settore assicurativo, dicono basta alle truffe online che riguardano le assicurazioni e uniscono le forze per contrastare il problema (che va avanti da troppi anni) e garantire chiarezza, qualità e trasparenza nei servizi a tutti gli utenti online. Come? Ecco cosa hanno stabilito.
Di solito, gli utenti che finiscono nelle spire dei truffatori, arrivano ai siti fake attraverso degli annunci pubblicitari che compaiono all’improvviso nella nostra pagina di navigazione. Cliccando l’annuncio, veniamo reindirizzati sul sito falso che vende quel servizio a un prezzo assolutamente irrealistico. Così mettono a segno le truffe, ma adesso, Google ha stabilito che chi vuole vendere i suoi prodotti tramite spazi pubblicitari online dovrà prima dichiarare e certificare di avere avuto l’approvazioni dall’Ivass.
Dal 1 novembre, quindi, le autorità locali competenti dovranno attestare che le attività commerciali online che vendono assicurazioni siano verificate e certificate per poter dare il via libera alla loro pubblicizzazione online. Con questo sistema, puoi stare certo che gli annunci che vedi online sono privi di rischi. Ma attenzione, gli hacker ne escogitano sempre di nuove per fregare le autorità, quindi controlla sempre prima di fare acquisti.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…