Vuoi un SUV sotto i 6mila Euro? Ecco i modelli più ricercati

Per poter acquistare un SUV si possono spendere anche meno di 6 mila euro. Questi modelli economici sono molto ricercati

L’opportunità di poter acquistare un modello tanto desiderato ad un prezzo stracciato è alla portata di tutti. Basta informarsi bene per comprendere quanto il mercato automobilistico sia esteso e possa andare incontro alle esigenze proprio chiunque. Ognuno, quindi, può regalarsi dei modelli adatti ad ogni tipo di spostamento potendo spendere anche meno di 6 mila euro.

Offerta Suv più economici
I Suv più economici sul mercato – MondoFuoristrada.it

Questo discorso riguarda anche alcuni SUV, i quali sono molto richiesti in questo periodo. Il costo di quelli tradizionali, però, alcune volte limita la possibilità di poterli acquistare, anche se ce ne sono alcuni, diversi ma con caratteristiche simili, che fanno al caso di qualsiasi tipo di persona. Con un prezzo così basso, di solito, non si riescono ad acquistare neanche le auto più tradizionali e si potrebbe anche pensare a dei mezzi di bassa qualità o usati.

Invece, parliamo dei mini SUV, i quali possono essere usati in città per districarsi fra le vie più strette e sono adatti a trovare parcheggio con maggiore facilità in confronto a quelli a cui siamo abituati. Ovviamente, data l’economicità di questi mezzi, non potevano che provenire dalla Cina, difficile da battere su questo tema, come lo è anche a livello di alimentazione elettrica per i mezzi di trasporto.

I modelli più ricercati

C’è una particolarità per i mini SUV da tenere a mente, ossia quella relativa al fatto che alcuni di essi debbono essere assemblati una volta che sono stati acquistati. Si tratta di veicoli elettrici e che arrivano ad un massimo di 40-50 km/h, adatti quindi per gli spostamenti nelle città e per niente per i lunghi viaggi.

Mini Suv Chery
Il mini Suv QQ EV della Chery (Youtube – Autoworld) – MondoFuoristrada.it

Le loro caratteristiche, però, ricordano molto i tipici SUV, specie nell’aspetto, dato che somigliano loro esteticamente in maniera egregia. Fra i modelli più ricercati ci sono la QQ EV della Chery, ormai noto marchio internazionale e che sta stravolgendo il mercato, l’EV Monoposto OEM, il Changli New Energy e il Mangia EV.

Lo Chery QQ EV ospita 4 passeggeri e ha un’autonomia pari a 201 chilometri e può essere acquistato a un prezzo che si aggira intorno ai 6.500 euro. Il Mangia EV, invece, costa ancora di meno, dato che può essere acquistato con circa 3.500 euro e anch’esso è a 4 posti e disponibile in tre versioni diverse.

Per quanto riguarda il Changli New Energy, invece, si possono spendere anche 2 mila euro circa, possiede una ricarica che richiede meno di cinque ore e un’autonomia pari a 88 chilometri. Infine c’è l’EV Monoposto OEM al prezzo di 3 mila euro circa, alimentato con una batteria da 12 volt.

Gestione cookie