Nuova truffa per rubarvi l’auto: se vi succede fate attenzione vi stanno per rapinare

Ancora una volta gli automobilisti sono presi di mira da parte di alcuni malintenzionati. La truffa che li sta facendo tremare è dietro l’angolo

Fra i vari soggetti che possono essere vittime di furti o rapine, non possono che esserci i tanti automobilisti esistenti in giro per il mondo. La loro esposizione al mondo esterno con il proprio mezzo fa sì che alcuni malintenzionati li possano prendere di mira e, magari, anche pedinarli. Prima di fare quest’ultimo gesto, però, c’è un’attività molto furbesca che anticipa la loro azione finale e la quale nessuno si sarebbe mai aspettato.

Truffa auto infallibile
Attenzione alle truffe per gli automobilisti – MondoFuoristrada.it

Parliamo di una vera e propria truffa che è stata perpetrata più volte nei confronti di diversi automobilisti. La situazione è preoccupante, dato che alcune telecamere di sicurezza hanno mostrato la continua attività criminale effettuata sulle strade. Non appena una persona che si trova alla guida del proprio mezzo, quindi, nota un qualcosa di strano e di non usuale, specie proveniente da parte di un’altra vettura, è meglio che faccia massima attenzione.

In particolare, i malviventi in questione sono soliti scendere dall’auto in cui si trovano per andare a bucare le ruote di un’altro mezzo, spesso nascondendosi dalla vista dell’automobilista (agendo, quindi, sulla parte posteriore del veicolo). Dopodiché, attendono che il conducente si fermi con l’auto per poter montare la ruota di scorta, per poi derubarlo di ogni cosa. Non è per niente facile individuare una persona che compie un gesto del genere, come non lo è neanche reagire nel migliore dei modi.

Cosa sta succedendo sulle strade

A condividere le immagini relative alla truffa effettuata nei confronti degli automobilisti sono stati degli agenti spagnoli, definiti Mossos. Di certo, per la persona che comprende di esser vittima di un raggiro, la miglior cosa da fare è contattare immediatamente le forze dell’ordine di zona.

Ruote bucate truffa
La truffa delle ruote bucate dell’auto (Twitter – Mossos) – MondoFuoristrada.it

Ma non è affatto semplice agire in tempo per poter evitare la truffa, dato che le pattuglie che si trovano per le strade non riescono a coprire ogni tipo di tracciato. Lo sanno bene i ladri, i quali hanno congegnato un metodo che può sembrare del tutto infallibile, anche se in realtà non lo è affatto.

In effetti, grazie alle tante telecamere di sicurezza, si riescono ad individuare le facce e i mezzi che questi malviventi usano. Vista la difficoltà, comunque, di difendersi da un attacco del genere, il consiglio che gli agenti danno è quello di fermarsi in un luogo sicuro e affollato per poter mettere la ruota di scorta.

Gestione cookie