Notizia pessima per la Tesla, l’hanno scovata davvero: è una situazione imbarazzante

Novità davvero sorprendente che riguarda la Tesla, la nota auto elettrica in cui ha voluto investire il ricchissimo Elon Musk.

La Tesla è il simbolo della rivoluzione in ambito automobilistico. Infatti, la casa statunitense in cui ha investito denaro in maniera massiccia Elon Musk, è stata tra le prime a proporre vetture totalmente elettriche, tra l’altro con design avveniristico e funzionalità davvero straripanti.

tesla made in cina
Elon Musk e la figuraccia scovata sulla Tesla (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Quello che sembra dunque essere l’apripista di una transizione ecologica a livello motoristico non perde però occasione per collezionare dubbi e anche figure non positive. Spesso si legge di malfunzionamenti nel comparto meccanico ed elettronico delle Tesla, che resta comunque una vettura di ampio prestigio.

L’ultima figuraccia arriva dal web, dove è spuntato un video in arrivo dalla Cina. In uno stabilimento motoristico asiatico sono state scoperte numerosissime Tesla, nuove di zecca e di tipo Model 3, pronte per essere spedite nei vari concessionari o acquistate dai clienti più fedeli ed appassionati.

Tesla made in Cina: sono destinate al mercato europeo

La grande sorpresa è dunque che l’azienda di Elon Musk utilizzi manodopera e stabilimenti made in Cina per la grande produzione. Lo svela il suddetto video spuntato direttamente dal vasto paese asiatico, precisamente proveniente da Shanghai. Un parcheggio pieno di Tesla Model 3, di vari colori anche se spiccano le auto in versione bianca.

tesla a shanghai
Le Tesla a Shanghai, maxi-produzione in vista (Youtube) – Mondofuoristrada.it

Altra particolarità è che la maggior parte delle vetture sono già predisposte con targa dell’Unione Europea. Vale a dire che le Tesla che verranno messe in vendita in Europa (dunque anche in Italia) verranno tutte prodotte dagli stabilimenti cinesi. Non che si possa fare ottimi veicoli anche in estremo oriente, ma fa discutere il fatto che un colosso statunitense si debba affidare all’industria di Shanghai e Pechino per realizzare una propria eccellenza motoristica.

Secondo il portale Troy Teslike le spedizioni della nuova Tesla Model 3 in Europa dovrebbero essere realizzate e finalizzate non prima del quarto trimestre del 2023. Il vecchio continente potrebbe così essere la prima zona in territorio mondiale dove il nuovo modello di questo grande classico Tesla possa essere messo in vendita.

Invece i media cinesi, in particolare Wu Wa, Tesla starebbe attualmente producendo circa 300 nuove Model 3 al giorno, che è solo una frazione della capacità totale dello stabilimento. Possibile che nel prossimo futuro questa vettura, oltre che negli stabilimenti cinesi, dovrebbero essere prodotte anche su territorio degli Stati Uniti.

Gestione cookie