La Mercedes ha presentato un nuovo modello che è davvero curioso, che ha dalla sua tanta tecnologia. Scopriamo come è fatto.
A Monaco di Baviera si è concluso il Salone dell’Automobile, dove tantissimi costruttori hanno tolto i veli ai loro nuovi modelli. L’elettrico, come era ovvio che fosse, è stato il grande protagonista, con la BMW, padrona di casa, che ha tolto i veli al concept Vision Neue Classe, che anticipa le forme delle auto del futuro di questo marchio. Anche la Mercedes non è rimasta a guardare, svelando la CLA elettrica, ma anche in questo caso si parla di un concept.
Per il momento, i costruttori stanno studiando le migliori soluzioni sul mercato, sfornando comunque nuovi modelli a ripetizione. La Mercedes ha reso noto che presto presenterà un nuovo SUV davvero curioso, che si distinguerà per una doppia anima. Infatti, sarà molto adatto per il traffico cittadino, ma anche perfetto per andare sui terreni peggiori ed affrontare ogni tipo di percorso.
Siamo in attesa di scoprire una grande novità per ciò che riguarda casa Mercedes, dove presto avremo un nuovo gioiellino. Stiamo parlando della Classe g, e non ci stiamo riferendo ad un restyling del modello già attualmente sul mercato. Come avrete notato, abbiamo scritto la lettera “g” in minuscolo, e non si tratta di un errore, dal momento che sarà la sorellina più piccola della G che già conosciamo.
Al Salone di Monaco di Baviera che si è tenuto in questi giorni si è parlato molto di questo modello, ed è stata confermata sia la sua produzione che l’arrivo sul mercato. Infatti, inizialmente si pensava che potesse essere solo una concept car, ma ora è ufficiale che sarà in vendita. Secondo quanto detto da Ola Kallenius, il CEO del marchio, la Classe g sarà un fuoristrada a tutti gli effetti e sarà pienamente riconoscibile.
La mascherina dovrebbe essere piatta e di colore nero secondo quanto riportato da “Motor1.com“, con fari circolari. Per ciò che riguarda l’altezza da terra, essa dovrebbe essere molto ampia, dal momento che l’obiettivo è quello di solcare i terreni peggiori, quelli che maggiormente mettono in difficoltà l’assetto delle vetture.
Inoltre, si è parlato anche di una lunghezza ridotta rispetto ai 4,82 metri della Classe G attuale, scendendo a 4,30-4,50 metri di lunghezza massima. L’obiettivo della Mercedes è quello di renderla pratica ed agile anche in città, dove di certo non è facile districarsi con un bestione come la sorella più grande, ma comunque, le sue forme le permetteranno anche di andare sullo sterrato o sui fondi peggiori senza avere problemi.
Non sappiamo ancora nulla per ciò che riguarda i motori, ma è quasi scontato che la nuova Classe g sarà full electric. Dovrebbe infatti nascere sulla nuova piattaforma MMA della casa di Stoccarda, che a partire dal 2024 sarà la base delle nuove CLA, CLA Shooting Brake, GLA e GLB, tutte rigorosamente ad emissioni zero. Nei prossimi mesi avremo novità importanti, ma ora non ci resta che aspettare.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…