Grande novità sul mercato, con un nuovo SUV che ora è pronto a conquistare tutti visto anche il suo prezzo molto conveniente.
Il costo delle automobili sta diventando sempre di più un problema per la gente comune, con l’inflazione che sta tagliando le gambe ormai a tutti. Per questo motivo non mancano di certo coloro che stanno provando in tutti i modi a trovare delle offerte quanto più economiche possibili.
Tra le automobili che sono maggiormente apprezzate è normale che si debbano citare i SUV. Si trattano di veicoli con delle dimensioni imponenti e soprattutto sono tra le più sicure al mondo. Il loro principale problema è sempre stato legato all’inquinamento, per questo motivo ora le grandi aziende stanno cercando di utilizzare quasi solo l’elettrico per queste auto.
Sono moltissimi i marchi che si stanno lanciando nella produzione di questi veicoli, anche quelli che in passato difficilmente lo avrebbero fatto. Una di queste è la FIAT, con la nota casa torinese che nella storia ha fatto parlare di sé prettamente per le utilitarie.
Ecco allora come mai stupisce il fatto che si sia dedicata anima e coperto nella produzione di un SUV con delle caratteristiche sensazionali. Di recente dunque è nato un nuovo modello che va a migliorare una realtà che era già esistente in passato, nonostante in Italia fossero davvero pochi coloro che ne erano a conoscenza.
Ecco dunque ce la FIAT è pronta a rinnovare un piccolo SUV che in passato aveva già avuto grande successo in India e in Turchia. La Avventura Cross Urban avrà una “sorella” e si tratterà della Punto Avventura Cross Urban.
Questo veicolo non è mai giunto in Italia, anzi è sempre stata una prerogativa del mercato asiatico. Sono diverse le modifiche che sono state effettuate per questa nuova auto, infatti non è più così simile a un fuoristrada come lo era in passato.
Tra i vari cambiamenti da un punto di vista visivo si può notare come sia state introdotte delle luci a Led. Al suo interno vi è stato anche un duro lavoro per renderla moderna e appetibile per il mercato giovanile, con la presenza di un display da 5 pollici.
Si tratta comunque di un’auto dalle dimensioni decisamente contenute, visto come la sua lunghezza sia di 390 cm, la larghezza di 171 cm e l’altezza di 154 cm. Al suo interno il motore è un 1400 di cilindrata da 140 cavalli che presenta un cambio manuale con la possibilità di regolare la velocità in base a cinque rapporti diversi.
Non si parla al momento di portare questo modello anche in Europa, infatti in primo luogo sarà relegata solamente al mercato indiano. Questo fa sì che il suo costo di partenza sia davvero minimo, infatti con soli 6 mila Euro si avrà modo di poterla acquistare. Se mai dovesse giungere anche in Italia è però ben difficile che possa mantenere questo prezzo, ma intanto la FIAT si dimostra ancora molto attenta alla propria clientela.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…