Questa+moto+%C3%A8+stata+il+sogno+di+tanti+italiani+degli+anni+%26%238217%3B80%3A+ora+costa+meno+di+3mila+euro
mondofuoristradait
/2023/09/11/questa-moto-e-stata-il-sogno-di-tanti-italiani-degli-anni-80-ora-costa-meno-di-3mila-euro/amp/
Fuori tutto

Questa moto è stata il sogno di tanti italiani degli anni ’80: ora costa meno di 3mila euro

Una moto che ha fatto impazzire tutti gli appassionati di moto in Italia vari decenni fa. Oggi è una grandissima occasione per voi.

L’Italia tra tanti pregi culturali e ludici vanta anche un grande prestigio a livello motoristico. Il nostro paese è la patria di alcuni dei marchi migliori in ambito motori: Ferrari, Lamborghini, Ducati, Piaggio, Alfa Romeo e tanto altro.

La moto che ha fatto innamorare tutti (Mondofuoristrada)

Gli appassionati delle due e delle quattro ruote, che possono e vogliono investire in gioielli dal motore rombante, hanno dunque ampia scelta nell’industria italiana. Ma i veri amanti delle moto vintage sanno bene che qualche decennio fa, precisamente negli anni ’80, la moda era quella di virare verso Oriente.

Tantissimi italiani in quel periodo sognavano di potersi permettere e di viaggiare con uno dei simboli della categoria enduro. Stiamo parlando della storica Honda Africa Twin, nome commerciale attribuito dalla nota compagnia giapponese per i vari modelli di motocicletta, basati sulla stessa impostazione di moto enduro ma con modifiche ed evoluzioni che si sono succedute nel corso del tempo.

Super offerta sul web: la Honda Africa Twin ad un prezzo speciale

Il primo modello di questa gamma di moto enduro che ha spopolato anche in Italia arrivò nel 1987, presentato al Salone di Parigi. Ovvero la Honda Africa Twin 650 RD03. Un vero e proprio boom di vendite e di richieste suscitò questa motocicletta sportiva tra gli amanti delle due ruote in occidente.

Successivamente la Honda lanciò sul commercio le enduro Africa Twin ma con cilindrata 750. Proprio uno di questi incredibili ed amati modelli è rintracciabile sul web, precisamente nel nord Italia tramite web. Una grandissima opportunità per gli appassionati più folli delle Africa Twin che vogliono fare un salto nel passato.

L’Africa Twin 750 in vendita (subito.it) – Mondofuoristrada.it

Sul portale Subito.it è in offerta un modello perfettamente funzionante ed in uso di Honda XRV 750 Africa Twin RD04. Moto proveniente direttamente dagli anni ’90, immatricolata nel 1992. Ma con caratteristiche che farebbero impazzire tutti gli amanti delle enduro. L’offerta in questione parla di una moto funzionante ma con necessità di qualche attenzione e cura specifica. 116 mila chilometri, con revisione appena fatta. Visto che ha superato i 30 anni di età, la Africa Twin 750 è esente dal bollo e ha un costo limitato di assicurazione.

Il costo è una vera sorpresa: il venditore chiede 2.900 euro per vendere questo modello storico di Honda. Occasione imperdibile per chi ama davvero le moto e si vuole mettere alla prova con una gemma della casa giapponese, anche se con trent’anni alle spalle.

Keivan Karimi

Recent Posts

Vince una iconica Porsche e la distrugge poco dopo: immagini agghiaccianti

Un fortunatissimo sorteggiato di una lotteria che metteva in palio una Porsche 911 si è…

4 ore ago

Ford Mustang lavata per la prima volta dopo 35 anni: quello che accade dopo lascia tutti esterrefatti (VIDEO)

Una vecchia Ford Mustang è stata riportata alla luce in un fienile, ed alcuni esperti…

7 ore ago

Telepass fa un regalo ai suoi clienti, novità assoluta: chi può usufruirne e in cosa consiste

Telepass Sempre è il nuovo servizio lanciato da Telepass, parte del gruppo Mundys, che offre…

10 ore ago

La nuova auto elettrica cinese costa meno di una Panda, ma ha la stazza di un SUV: low cost dall’autonomia fuori dal comune

Oggi torniamo a parlarvi di auto elettriche cinesi, e nello specifico trattiamo di un SUV…

13 ore ago

Questa è la Ferrari più esclusiva che c’è: ha tecnologie da corsa e ne esiste solo una in tutto il mondo

Oggi vi parleremo di una Ferrari che non ha eguali in termini di tecnologie, un…

16 ore ago

Vuoi fare l’operaio in FIAT? Lo stipendio varia tantissimo in base ai ruoli nell’azienda italiana

Lavorare in FIAT un tempo era una garanzia assoluta, mentre oggi è diventato molto più…

20 ore ago