Arriva una nuova vettura nel listino di Ferrari? L’idea è davvero allettante e dopo aver visto questa fotografia gli appassionati non riescono più a stare nella pelle al pensiero di guidarla!
Il listino del marchio Ferrari non viene certo aggiornato ogni giorno: a differenza di marchi meno esclusivi, la casa italiana si riserva il diritto di mandare in pensione le sue incredibili supercar un po’ quando vuole, dandosi tutto il tempo di studiare da zero una nuova vettura sportiva prima di rilasciarla sul mercato per il suo pubblico super selezionato e molto ricco.
L’ultimo progetto di Ferrari? Date alla mano l’ultima vettura presentata, ufficializzata e messa in commercio dal marchio è la Ferrari Purosangue, un SUV che rappresenta il primo movimento del marchio in un territorio pressoché inesplorato, quello delle automobili di grandi dimensioni, che ricorda vagamente il progetto Ferrari FF per una familiare sportiva a quattro posti.
Quello che sappiamo per certo però è che la casa italiana sta progettando anche una supercar elettrica o ibrida: addirittura, tempo fa era uscita un’indiscrezione secondo cui il marchio avrebbe comprato un brevetto per un sistema che imita il rumore del motore di una supercar da montare su un veicolo elettrico. Qualcuno online ha già provato ad indovinare come potrebbe essere la prima, vera Ferrari a zero emissioni.
Alto voltaggio…
Godetevi questa grafica sviluppata dal designer Teorazde Giorgi sulla sua pagina Instagram che ritrae la Ferrari Positano, quella che potrebbe teoricamente essere la vettura di cui stiamo parlando. Le fonti di ispirazioni per il designer che ha fatto un lavoro assurdo sono state come si legge negli hashtag sotto il post la Ferrari SF90 Stradale, la Ferrari 296GTB e la Lamborghini da cui il grafico ha preso parecchi spunti come vedete in foto.
Ora che qualcuno ha immaginato la grafica della vettura, divertiamoci ad immaginare il motore: cosa ne dite di un propulsore a batteria capace di erogare oltre 1.000 cavalli di potenza e di scattare da 0 a 100 in meno di tre secondi? Del resto l’accelerazione di Ferrari è sempre stato il suo punto di forza e i motori termici non reggono il paragone con quelli elettrici sotto questo punto di vista.
La supercar insomma avrà dei sistemi per imitare il mitico rombo del motore V12 che ormai siamo abituati a sentire quando avviamo una vettura del genere. Difficile immaginare un prezzo per un’auto simile, sicuramente sarà nell’ordine delle centinaia di migliaia, mentre per la data di uscita di questa ipotetica supercar possiamo pensare al 2025.