Brutte notizie per la Roma e Romelu Lukaku: tutta colpa dell’auto. È in arrivo la maxi stangata, quello che è successo è incredibile.
Tra le protagoniste indiscusse dell’estate di calciomercato c’è sicuramente la Roma. I giallorossi sono riusciti, nonostante le difficoltà economiche, a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico José Mourinho. È innegabile che a portare alle stelle l’entusiasmo dei tifosi sia stato l’acquisto di Romelu Lukaku.
L’attaccante belga è stato il protagonista di una lunga telenovela estiva. Sembrava tutto fatto per la sua permanenza all’Inter dopo il prestito dello scorso anno, ma le sirene di mercato (poi non concretizzatesi) della Juventus hanno fatto vacillare l’attaccante e portato a far saltare l’affare tra i vice campioni d’Europa e il Chelsea in una fragorosa e clamorosa rottura tra il bomber ex idolo della tifoseria e la Milano nerazzurra.
A godere, alla fine, è la Roma che è riuscita a poche ore dalla chiusura ufficiale delle trattative a mettere a segno un colpo che sino a poco tempo prima sembrava impossibile. A Lukaku nella capitale è stata riservata un’accoglienza a dir poco regale, e l’arrivo del giocatore ha riportato in alto l’umore minato da un inizio di campionato sin qui abbastanza opaco. La festa per l’arrivo del nuovo idolo giallorosso, però, è stata parzialmente rovinata dalle ultime notizie.
Lukaku, l’accoglienza costa cara
L’entusiasmo dei tifosi giallorossi per l’arrivo di Lukaku è stato a dir poco incontenibile. Una volta arrivata la fumata bianca sulla buona riuscita dell’operazione una miriade di persone si è riversata verso l’aeroporto di Ciampino ad attendere l’arrivo dell’attaccante nella sua nuova casa.
Se da un lato la gioia incontenibile e il calore dei supporter della Roma ha emozionato gli amanti dello sport, dall’altra in alcuni casi è purtroppo sfociata in inciviltà. Incuranti delle più basilari regole di convivenza civile e privi di qualsiasi tipo di rispetto, alcune persone hanno letteralmente calpestato le automobili presenti nei pressi dell’aeroporto. Le immagini delle automobili visibilmente rovinate hanno fatto il giro del web.
L’accaduto è stato ovviamente denunciato dai proprietari delle vetture. E’ stata infatti aperta un’inchiesta da parte della procura di Velletri. Si stima che alcune auto abbiano subito danni superiori ai 1000 euro, non certo un disagio da niente. Senza considerare il disagio di chi avendo necessità di spostarsi si è trovato a non poter liberamente utilizzare la propria automobile.
I responsabili potrebbero essere condannati sulla base dell’articolo 635 del Codice penale che regola i casi di danni e disagi avvenuti in manifestazione aperta al pubblico. Saranno dunque presto chiamati a rispondere delle loro azioni in tribunale rischiando sino a 5 anni di reclusione.
La speranza dei malcapitati proprietari è quella di vedere risarciti i danni fatti al loro veicolo, oltre alle spese legali legate alla causa.