In arrivo la versione entry level del nuovo SUV della casa bavarese che promette prezzi accessibili per i propri clienti
Grande attesa in casa BMW per il lancio dell’allestimento entry level del suo SUV più venduto. La casa promette prezzi mai visti prima per una vettura di segmento premium. La novità permetterà così a nuovi futuri clienti di poter concludere l’acquisto di un modello di un brand di lusso fino a ora irraggiungibile.
BMW sbaraglia la concorrenza e si appresta a presentare nei propri concessionari la versione più accessibile del suo SUV di punta. E lo fa in grande stile, senza dover rinunciare al proprio design ricercato, al lusso ergonomico, al minimalismo teutonico e all’idea di confort abbinato alla sportività, emblema che contraddistingue il marchio dell’elica e che è riuscito ad entrare nel cuore di molti appassionati in tutto il mondo.
Il mondo dei SUV non smette mai di ingrandirsi e svilupparsi e questa avanzata ingloba anche le versioni elettrizzate del segmento più richiesto. In questo caso è BMW a sorprendere con l’inserimento a listino dell’allestimento più accessibile del suo SUV elettrico più compatto: la versione eDrive20 disponibile sul BMW iX1.
La più piccola delle Sport Utility Vehicle è prodotta nello stabilimento bavarese di Regensburg, factory iBMW fiore all’occhiello dal punto di vista della sostenibilità green e dell’avanguardia tecnologica nella produzione di autovetture a batteria. Anche la nuova versione sarà prodotta in questo fabbrica, non distante dall’altro stabilimento strategico che ne produce il pacco batterie ad alto voltaggio da 64,7 kWh.
La vettura, totalmente green, sarà dotata di un motore elettrico in grado di sviluppare 204 CV (oltre a un boost di potenza a tempo limitato), 247 Nm ci coppia motrice e garantire un’accelerazione 0-100 Km/h di soli 8,6 secondi. Per ragioni di efficienza la velocità massima raggiungibile sarà autolimitata a 170 Km/h. Per quanto riguarda le percorrenze, la casa garantisce un’autonomia compresa tra i 430 ed i 475 Km.
A differenza dell’allestimento superiore xDrive30 a trazione integrale, la eDrive20 avrà solamente la trazione sulle ruote anteriori, come d’altronde sta avvenendo su tutte le vetture BMW serie 1. Da una parte questo garantirà una guida meno fluida sui terreni scivolosi e fangosi, ma dall’altra ridurrà drasticamente i consumi aumentandone l’efficienza. La casa dichiara un consumo sul percorso misto di 17,2 kWh/100 Km e di 15,4 kWh/100 Km sul ciclo cittadino. Purtroppo non siamo ancora a conoscenza del listino prezzi ufficiale, mentre è confermata la produzione a partire da novembre 2023.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…