Una brutta notizia ha colpito Lewis Hamilton, che ora può sbagliare davvero poco. Ecco cosa è accaduto dopo il GP d’Italia a Monza.
La F1 si sposta verso Singapore dopo il Gran Premio d’Italia, che in casa Mercedes è stato molto difficile. La freccia nera è stata terza forza, ben lontana dalle imprendibili Red Bull ed anche dalle Ferrari, che sulle piste a basso carico sono ben più performanti delle auto anglo-tedesche. Tuttavia, la squadra diretta da Toto Wolff è stata saldamente terza forza, con George Russell quinto davanti a Lewis Hamilton, cosa che ha permesso di limitare i danni.
Adesso c’è un margine di 45 punti in classifica sul Cavallino, che ha superato l’Aston Martin proprio nella gara di casa. Va detto che d’ora in avanti la Mercedes dovrebbe avere un vantaggio sulla Ferrari per ciò che riguarda l’adattamento dell’auto alle varie piste, e già a Singapore, il tanto carico aerodinamico a disposizione della F1 W14 potrebbe fare la differenza. Nel frattempo, è arrivata una brutta notizia per Hamilton, all’interno di una stagione non vissuta come avrebbe voluto.
Il week-end di Monza è stato molto complesso per Lewis Hamilton, che non è andato oltre la sesta posizione, venendo nettamente battuto da George Russell. In questo 2023, il sette volte campione del mondo, alle soglie dei 39 anni, sta sonoramente sconfiggendo il rampante britannico, che al primo anno in Mercedes, nel 2022, riuscì a chiudergli davanti nel mondiale.
In questa stagione le cose hanno preso una piega differente, con Sir Lewis che si è ripreso la scena, ma a Monza le cose sono andate diversamente. Il nativo di Stevenage ha optato per una tattica diversa dopo una brutta qualifica, che ha pagato grazie all’essere partito con le gomme Dure, per poi montare le più performanti Medie nell’ultimo stint.
Hamilton si è trovato davanti le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, per poi superare con facilità anche la Williams di Alexander Albon. Tuttavia, il duello con l’australiano ha portato ad un contatto alla Variante della Roggia, che ha rovinato la gara del pilota del team di Woking, con il quale Sir Lewis si è poi scusato personalmente.
Alla staccata, il britannico era all’interno ed ha chiuso troppo in anticipo la porta, rompendo l’ala anteriore dell’avversario. Ciò ha costretto Piastri ai box, portandolo a concludere la gara fuori dai punti, rendendo vano anche il suo giro veloce. Il sette volte iridato è stato penalizzato con 5 secondi di tempo aggiunti al suo crono finale, che però non lo hanno portato a perdere posizioni, vedendosi confermare la sesta piazza ottenuta sul campo.
In queste ultime ore, è stato però annunciato che gli sono stati rifilati 2 punti di penalità sulla patente, ciò significa che arriva a 4. La stessa sanzione è stata data anche a Logan Sargeant, l’altro alfiere di casa Williams, che ha tagliato la chicane senza restituire la posizione al rivale con cui stava battagliando. Da ora in avanti, i due dovranno fare molta più attenzione alla loro guida.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…