Haaland è uno dei più grandi giocatori del calcio attuale, e adesso è stato rintracciato in Italia. Il motivo è…passionale.
Non sono necessarie molte parole per definire Erling Braut Haaland, che ha ormai dei numeri costantemente straordinari nonostante la giovanissima età che lo caratterizza. Il centravanti del Manchester City, fresco di Tripletta di trofei con i Citizens – conquista della Premier League, della Coppa nazionale e della Champions League, primato raggiunto in Italia soltanto dall’Inter nel 2010 -.
In questa stagione, anche se non c’erano molti dubbi, è partito alla grande, segnando già tantissimi gol. E’ candidato al Pallone d’oro, il premio individuale più importante nel calcio.
In passato era stato vicino ad approdare in Italia alla Juventus, ma non se ne fece nulla. Ci è dunque impossibile al momento ammirare le sue qualità agonistiche in Serie A, ma di modi per vederlo nel nostro Paese ce ne sono eccome. Lo dimostra la sua ultima visita speciale.
Haaland in Italia per lei: è bellissima e famosissima
Quasi un anno fa, Haaland era approdato in Italia. Precisamente a Maranello, un luogo famoso principalmente per la presenza della sede della Ferrari. E infatti il fenomenale centravanti norvegese aveva effettuato una gita fuori porta proprio per acquistare una splendida Ferrari. Nella visita di cui vi stiamo parlando, il giocatore è stato accompagnato dal padre e da una parte del suo entourage. Ma di quale rossa si tratta? Probabilmente è la stessa auto con la quale è stato avvistato a Monaco questa estate; ovvero una Ferrari Monza SP2 tutta nera. Una vettura strepitosa realizzata in soli 499 esemplari.
Non un modello qualunque. Non solo perché le creature del cavallino rampante sono sempre speciali, ma anche perché la vettura di cui vi stiamo parlando ha delle peculiarità davvero uniche. A partire dalla struttura in alluminio tanto convenzionale quanto prestante. Il motore della SP2 è un V12 aspirato da 6,5 L rintracciabile sotto il cofano anteriore. Può erogare fino a 810 CV di potenza massima. Il peso dell’auto è di circa 1500 chilogrammi. Il cambio è caratterizzato da sette rapporti e la doppia frizione.
Come si può abbastanza facilmente evincere, le prestazioni sono straordinarie. Questa quattro ruote può andare da 0 a 100 in 2,9 secondi. La velocità massima invece è superiore ai 300 chilometri orari. Il prezzo? Sicuramente non è quello che porterebbe un qualsiasi comune mortale ad acquisire tale autovettura. Parliamo di 1,6 milioni di euro. Una cifra mastodontica, che dà l’idea del valore di questa vettura tutta italiana. Non che questo concetto valga per Haaland, che guadagna la bellezza di trenta milioni di sterline nette all’anno, e a meno di cessione clamorosa lo farà fino al 2027. Uno sfizio del genere, quindi, se lo può decisamente permettere.