Questa auto elettrica coreana è pronta a sbaragliare il mercato, visto che è una top di gamma molto economica. Un affare che tutti vogliono cogliere al volo
Ancora una volta, le auto asiatiche si prendono un grande spazio nei discorsi effettuati da parte dell’opinione pubblica e i motivi non possono essere più chiari di così. Le aziende orientali, infatti, stanno riuscendo a produrre dei mezzi di trasporto di buon livello, per poi commercializzarli a dei prezzi che fanno venire l’acquolina in bocca a chiunque.
Se si parlasse del settore relativo all’alimentazione elettrica di un’auto, allora stiamo proprio nel loro mondo, dato che Cina e Corea sembrano essere un passo avanti in questo settore a confronto con le concorrenti europee. Questa volta, proprio da quest’ultimo paese arriva un modello che sta attirando parecchia attenzione, il quale è un top di gamma ed è venduto ad un prezzo molto allettante. Il marchio che lo ha prodotto è già molto noto al nostro paese, visto che sono diversi anni che riesce ad avere dei buoni numeri in Italia a livello di vendite.
Stiamo parlando della Kia Motors Company, che arriva dalla Corea del sud e che è stata fondata a Seul nell’ormai lontano 1944. Si tratta, addirittura, della prima azienda automobilistica che ha iniziato la produzione nel Paese asiatico. La sua affidabilità, quindi, è ben nota al mondo degli esperti di motori, i quali per questo motivo sono certi che la nuova Kia Ev5 possa avere degli ottimi successi sul mercato occidentale.
Le immagini non mentono mai
Sul sito dell’azienda coreana è apparso da un po’ un video che mostra il nuovo concept di casa Kia. Si tratta proprio dell’Ev5, modello che sin dall’estetica lascia intendere quanto possa essere adatto proprio a chiunque. Le sue linee futuristiche, in effetti, sono molto affascinanti, per non parlare delle luci a led, ben allineate nella parte frontale del mezzo.
Questo modello della Kia è stato presentato al Salone di Chengdu, in Cina, e viene offerto come un Suv elettrico lungo 461 cm, largo 187 cm e alto 171 cm. Parte del suo design è stato ereditato dalla più grande Ev9, ossia con caratteristiche molto muscolose e contraddistinte da parte di linee tese.
L’auto sarà equipaggiata con un solo motore elettrico da 160 kW (218CV) e con una coppia di 310 Nm. La batteria che monterà sarà fornita da parte di Byd e si baserà sulla tecnologia con celle LFP (Litio-Fosfato-Ferro). Ma ciò che sconvolge di più è il suo prezzo, dato che, sicuramente, sarà disponibile ad un prezzo inferiore ai 20 mila euro, adatte anche ad un pubblico giovanile.