Tre colossi dell’automotive si “alleano” per lanciare un Suv unico a soli 20 mila euro: non era mai successo

L’alleanza tra tre giganti dell’automotive ha dato vita ad un super SUV. Costa solo 20 mila euro: gli appassionati non vedono l’ora

L’unione fa la forza. Anche nel mondo dei motori. In un’industria sempre più competitiva, per sconfiggere le concorrenti agguerrite sono sempre di più le aziende che decidono di stringere strategiche alleanze che possano aiutare a migliorare tecnologie a disposizione, progetti, e soprattutto che riescano ad abbattere i costi di produzioni dei mezzi: è il caso di questo SUV.

shenlan S7
Alleanza vincente per il nuovo SUV (Mondofuoristrada.it)

I SUV, come ben noto, sono i modelli che oggi vanno per la maggiore sul mercato. Anche Shenlan, azienda affiliata a Huawei, ha voluto investire nel segmento con un nuovo modello dal taglio sportivo e dalle alte prestazioni. L’obbiettivo è quello di allargare il target di clientela ed continuare il processo di espansione del marchio.

Per farlo ha puntato su un veicolo in grado di raccogliere e incorporare le principali richieste degli acquirenti. Il progetto è all’insegna della modernità e del progresso.

Shenlan, tre giganti insieme per l’ultimo SUV

Non può quindi che essere un’auto a zero emissioni. La sostenibilità ambientale è un requisito fondamentale nel mercato odierno. Proprio per questo Huawei ha lavorato duramente negli ultimi anni per rendere possibile la realizzazione di questi sofisticati modelli, anche grazie ad un particolare accordo.

shenlan S7
Shenlan S7, il SUV è frutto di un’alleanza vincente (Youtube) – Mondofuoristrada

L’unione fa la forza, dicevamo. Perché i nuovi modelli del marchio saranno basati sulla piattaforma CHN ad alte prestazioni, frutto della collaborazione tra Huawei e il produttore Avatr. Quest’ultimo grazie all’aiuto di Changan Auto svilupperà una parte della piattaforma. Catl si occuperà della forniture delle batterie, mentre Huawei sarà incaricato dello sviluppo del software.

La piattaforma sarà disponibile in due versioni da 555 e 680 Km di autonomia, e garantirà una ricarica di 200 Km in 20 minuti. La nuova piattaforma è stata testata per la prima volta sul SUV Avatr 1, ed è poi diventata la base dei futuri modelli Huawei. Incluso l’ultimo progetto Shenlan.

La Shenlan S7 è un crossover che si pone come seria minaccia non solo per le contendenti in Cina, ma anche per i competitors europei.

Il design è sofisticato ed elegante, e per certi versi richiama quello della Lamborghini Urus. Le dimensioni sono inferiori a quelle della media del settore. Ha infatti 4,7 metri di lunghezza.

Per quanto riguarda la motorizzazione della Shenlan S7, l’auto è equipaggiata con un motore elettrico plug-in da 258 CV. Per chi non vuole totalmente separarsi dai motori tradizionali, è disponibile anche una versione ibrida, che unisce al motore elettrico un’unità a benzina da 95 CV. I potenziali acquirenti avranno comunque a disposizione numerose personalizzazioni, come i cerchi in lega da 20 pollici e prese d’aria modificate. Il prezzo di partenza è di 20.000 euro al cambio.

Gestione cookie