I piloti di Formula 1 sono coraggiosi, attraenti e molto ricchi. Un giovane, in particolare, può vantare una relazione con una sportiva bellissima.
Che cosa posso desiderare di più i piloti che sono riusciti a rientrare nella ristretta cerchia dei 20 migliori al mondo? Hanno delle capacità senza dubbio fuori dal normale ma possono anche godere di stipendi da capogiro. La categoria regina del Motorsport è cambiata tantissimo negli ultimi anni, costringendo gli attori protagonisti a seguire dei programmi di allenamento così serrati da trasformarli in veri e propri atleti.
Tra i giovani emergenti sta facendo molto parlare di sé Alexander Albon, dopo aver corso per un anno e mezzo in Red Bull Racing. Il pilota di origini thailandesi è nato a Londra e ha iniziato a correre sui kart nel 2006 ad appena 10 anni. Il figlio d’arte di Nigel ha cominciato il suo percorso nel campionato Super 1 National Honda e quattro anni dopo ha vinto, sui kart, il campionato europeo e il campionato del mondo della classe KF3.
Nel 2012 arrivò la svolta con l’entrata nell’Academy Red Bull Racing. Iniziò a correre nella Eurocup formula Renault 2000, collezionando i primi risultati positivi nel team KTR. Il passaggio alla Formula 3 europea rappresentò un nuovo banco di prova con la conquista del settimo posto in campionato. Albon ha corso con l’ART, uno dei migliori team della categoria, in GP3 Series, chiudendo in campionato alle spalle di Charles Leclerc.
Sempre al volante della monoposto dell’ART GP debuttò in Formula 2, conquistando i primi due podi al Red Bull Ring e ad Abu Dhabi. La stagione fu caratterizzata da un pesante infortunio, ma nella nel 2018 arrivarono anche le prime soddisfazioni. Concluse l’annata alle spalle di Russell e Norris. Dopo una breve esperienza in Formula E il pilota è stato lanciato nella Scuderia Toro Rosso, nel 2019, al posto di Brandon Hartley. Dopo una prima parte di stagione convincente fu subito catapultato nel mondo RB, probabilmente ancora troppo acerbo per tenere testa al pluripremiato compagno di squadra.
La ragazza di Alexander Albon
Nel 2020 fu confermato al volante della RB16 e colse due terze posizioni, ma il team con sede a Milton Keynes preferì puntare con decisione sul più esperto Sergio Perez. Per Albon le porte della Formula 1 si sono riaperte solo nel 2022 al volante della Williams, dopo una esperienza nel DTM. Nonostante un’auto non all’altezza del suo talento, le performance sono state ottime.
Al suo fianco il giovane tailandese può vantare una golfista di altissimo spessore, molto nota per aver giocato al U.S.-based LPGA Tour. Nata in Cina, Lily Muni ha vissuto dapprima a Vancouver e poi a San Diego, con la sua famiglia. La ragazza è spesso protagonista nel Paddock ed è tra le più eleganti. Cura in modo maniacale il suo corpo e ha un gusto particolare per l’alta moda. La coppia vive l’idillio d’amore da diversi anni e non conosce crisi. Il futuro di Alex è roseo, dato che è stato riaccostato a quelli di altri top team.