Una squalifica impressionante e simbolica è arrivata per questo pilota che ha lanciato un messaggio dissacrante ma non piaciuto ai giudici.
Gli appassionati di motori e di auto che se lo possono permettere non stentano a spendere denaro per acquistare auto di grande prestigio. Spesso supercar o mezzi sportivi, che a volte vengono persino modificati o griffati per renderli ancora più speciali e unici.
Coloro che invece amano le quattro ruote ma non possono permettersi spese a cinque stelle, si possono rifare nel mondo virtuale, utilizzando uno dei tanti simulatori motoristici che esistono sul mercato. Uno dei più utilizzati è Forza Horizon 5, videogioco open world di guida, sviluppato da Playground Games e pubblicato il 9 novembre 2021 da Xbox Game Studios utilizzando il motore grafico ForzaTech dei Turn 10 Studios.
In questo tipo di videogame, alla quinta edizione uscita sul mercato, l’utente può scegliere di guidare in varie corse e competizioni una delle migliori auto sportive al mondo. Ed ovviamente c’è la possibilità di personalizzarle con una serie di opzioni interattive di editing, a proprio piacimento.
La foto di Kim Jong-Un sulla livrea dell’auto: utente bandito da Forza Horizon 5
Proprio riguardo le personalizzazioni virtuali dell’automobile scelta, arriva una disavventura davvero particolare e assurda per un appassionato del videogioco in questione. Il ragazzo sarebbe stato bannato per ben 8.000 anni da tutte le competizioni on-line legate a Forza Horizon 5.
Una punizione unica ed esemplare, dovuta ad una presa in giro che però non è piaciuta all’organo di controllo dello studio grafico virtuale Turn 10 Studios. Il motivo è il seguente: il giocatore ha personalizzato la livrea della sua auto virtuale, una Mazda CX-3 rosso bordeaux, con l’immagine del volto di Kim Jong-Un. Ovvero il leader e dittatore della Corea del Nord, considerato una possibile minaccia alla sicurezza mondiale.
Uno scherzo dissacrante che evidentemente non ha avuto il risultato sperato. Tutta la carrozzeria dell’auto del giocatore bannato è una presa in giro di Kim Jong-Un. Infatti oltre al suo volto compaiono sulla vettura lo slogan #SendNukes (ovvero invia armi nucleari) ed il logo Pirelli sostituito dalla scritta Pyongyang, ovvero la città capitale nordcoreana.
Un utente su Reddit ha annunciato che un suo amico, per l’appunto il protagonista della strana disavventura virtuale, è stato bannato da Forza Horizon 5 per 8 mila anni. Una punizione simbolica che andrebbe spiegata da T10 Studios. Mentre gli sviluppatori di Playground Games sono estranei alla vicenda e non hanno per ora preso posizione.