Tesla sembra avere sempre più successo a livello commerciale. Questa volta lascia tutti a bocca aperta così.
La Tesla è davvero una delle aziende più rinoamte ed importanti al mondo. Non vi è alcun dubbio su questo, assolutamente nessuno. Elon Musk e soci hanno costruito nel corso del tempo un tesoretto semplicemente a dir poco evidente non solo dal punto di vista economico.
Anche i progetti dell’azienda statunitense sono a dir poco convincenti, e a dircelo sono i dati della stessa società americana; che, in vista del 2035, pare voler soltanto diventare leader indiscussa e indiscutibile del mercato dell’automotive.
Ricordiamo infatti che fra 12 anni avverrà la transizione elettrica in tutta Europa ed in molti stati USA. Un cambiamento evidente, quasi rivoluzionario, che si sposa con le ambizioni di Tesla. E a proposito, ci sono delle novità non di poco conto per quanto riguarda l’ultima creatura del brand statunitense. Di cosa si tratta.
Tesla, ecco la novità: semplicemente imperdibile
Tesla ha finalmente ufficialmente svelato la nuova Model 3, e non è tutto quello che c’è da sapere sul brand americano. Quest’ultimo sta infatti preparando il restyling della Model Y, che verrà chiamato Juniper. Come spiegato da Automobile-propre – che ha fatto anche un render molto interessante dell’auto in questione – la Juniper non è ancora stata confermata ufficialmente, nonostante tale nome circoli da circa un anno. In occasione della presentazione della nuova Model 3 infatti è stato specificato dagli uomini Tesla che non c’è ancora niente da annunciare.
Ciò fa dedurre quindi che il restyling dovrebbe essere lanciato in un secondo momento non esattamente vicino. Possiamo però già immaginare, almeno nei dettagli, cosa Tesla potrebbe effettivamente fare. Magari un SUV con il muso più appuntito e aerodinamico. Anche il posteriore dell’automobile dovrebbe essere modificato, dando freschezza a quella che è stata l’auto più venduta ad agosto in Italia. Il render realizzato lascia poco spazio agli interni. A prescindere da questo, comunque, la Model Y dovrebbe poter godere di uno schermo da 8 pollici dedicato ai passeggeri posteriori.
Ma anche l’eliminazione dei principali interruttori fisici, presenti invece sul display e sul volante. Al momento non è richiesto comunque un veicolo di questo calibro. Tale SUV sta regalando enormi soddisfazioni commerciali a Tesla. Elon Musk e colleghi quindi giustamente non vedono alcun bisogno di accelerare sul restyling. Che però rimane sicuramente una buonissima soluzione per il futuro. Vedremo se e quando verrà soddisfatta. Ad oggi, Juniper può rimanere in bozza. Di tempo per ultimarla ce ne sarà eccome nei prossimi mesi, se non addirittura anni.