Ferrari si è trovata a finire sotto la luce dei riflettori per un motivo ben preciso. Scopriamo di più a riguardo.
La Ferrari è sicuramente uno dei brand più conosciuti, apprezzati e rinomati di ogni settore commerciale. Ormai non è più definibile semplicemente marchio automobilistico; non esiste, con ogni probabilità, essere umano vivente che non conosca l’azienda con sede a Maranello in quel di Modena.
Ciò dovrebbe bastare per comprendere quantomeno inparte – se non in maniera totalizzante – l’importanza sociale, commerciale, sportiva e aziendale che il cavallino rampante ha avuto dalla sua fondazione fino ai giorni nostri per l’essere umano.
Ecco perché, quindi, possiamo definire la Ferrari decisamente più di un ‘semplice’ marchio automobilistico. La rossa peraltro è finita nuovamente sotto la luce dei riflettori di tutto il mondo, anche se non per una motivazione chissà quanto piacevole. Scopriamo qualcosa in più a riguardo.
Non bellissime notizie dall’altra parte del mondo per una Ferrari 488 Pista, triste protagonista in Cina di un incidente. Il suo proprietario ha sbattuto contro un lampione, e adesso è chiamato alla riparazione di ben 100mila euro di danni. Non esattamente un dettaglio, per così dire. Anche perché l’assicurazione non coprirà nemmeno un centesimo di spesa in tal senso. Motivo? Probabilmente in questo caso la copertura è stata siglata nella maniera più sbagliata possibile.
E’ vero che spesso l’assicurazione si rivela un meraviglioso paracadute per gli automobilisti, ma in alcuni frangenti può essere definita più croce che delizia. Nel caso specifico, ad esempio, si è rifiutata di risarcire i danni riportati a seguito del sinistro. La compagnia ha affermato che, in occasione della sottoscrizione della polizza, erano state inviate fotografie sfocate e che non consentivano di leggere bene i numeri della targa. E così il proprietario della Ferrari in questione pare trovarsi momentaneamente in una situazione davvero delicata e tutt’altro che piacevole. Ma cosa è efefttivamente successo?
Stando ad un video diffuso sul canale YouTube Wham Baam Teslacam, è possibile notare come la Ferrari perda aderenza al posteriore e inizi a sbandare. Poco più avanti finirà la sua corsa contro un lampione. Il filmato è stato ripreso da una delle telecamere di una Tesla Model S P100D; quest’ultima procedeva sulla corsia di marcia adiacente a quella della 488 Pista. Addirittura sembra che la rossa tenti di sfidare in strada la Tesla. Non è andata di sicuro bene alla macchina italiana, che a questo punto si trova con un anteriore semidistrutto e tanti soldi da sborsare per il suo proprietario.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…