L’auto elettrica a prezzi ridottissimi diventa persino virale, d’altronde il suo prezzo è quello di una bicicletta: caratteristiche e novità.
A volte è davvero difficile credere a quello che si può ottenere, se si fa attenzione alle piattaforme di e-commerce. Ad esempio, spulciando sulla nota Alibaba, risultano in vendita anche auto elettriche e le offerte sono quasi incredibili. Fra le vetture a prezzo più contenuto ma all’avanguardia, poiché elettriche, c’è quella nata dalla joint venture fra SIAC e General Motors. Si tratta della versione entry-level di una minicar già molto apprezzata.
Ha un nome e cognome: Wuling Big Guo. La sua potenza è di 30 kW e la capacità della batteria arriva a 17,3 kWh. L’autonomia che regge è di 200 km nel ciclo NEDC. Ma ciò che sorprende maggiormente è che a prezzo di listino costerebbe circa 8mila euro, mentre l’offerta della famosa piattaforma per acquisti online consente di ottenerla alla modica, più che modica cifra di 1.100 euro.
Ovviamente a un prezzo così contenuto corrispondono anche pretese che non vadano troppo oltre. Lo stesso produttore ne ha abbondantemente elencato le caratteristiche attraverso il sito ufficiale e ne sono state apposte delle altre da Alibaba per comprendere anche la portata dell’offerta. Tuttavia, ciò non deve di certo far crollare le aspettative, perché la Wuling Bin Gou è comunque utile a soddisfare le necessità più generiche.