Sedia da ufficio guidabile Volkswagen: raggiungi la tua scrivania a 20 KM/H

Guidare la tua poltrona in ufficio? Non solo è possibile ma renderà molto più divertente la tua noiosa giornata di lavoro. Stai solo attento a non farti beccare dal capo a fare dei Donut con la tua sedia!

Nell’epoca in cui disponiamo di automobili elettriche, vetture che usano il caffè come combustibile e stiamo forse per guidare le prime auto e moto volanti vi sorprende così tanto che esista un mobile da ufficio in grado di sfrecciare ad oltre venti chilometri orari? Sinceramente, la cosa non ci stupisce più di tanto. Semmai è sorprendente che il vostro capo ve la lasci usare mentre siete a lavoro.

Divertimento enorme ufficio
Addio alla noia con la poltrona più veloce di sempre! (Canva) – Mondofuoristrada.it

Creare un’idea così folle non è semplice: possiamo solo ipotizzare che il marchio Volkswagen, realtà capace di produrre e vendere milioni di automobili l’anno con grande perizia e attenzione verso i desideri dei clienti, si sia ispirato al piccolo motorino da interni Fuji Go Devil. Questo mezzo prodotto negli anni sessanta era essenzialmente una valigetta capace di trasformarsi in uno scooter, ormai culto tra i collezionisti.

Non sapremo mai se l’ispirazione è partita da qui o da un dipendente annoiato che ha detto all’improvviso: “E se andassi in pausa pranzo correndo a tutta birra sulla mia poltrona da scrivania?”, fatto sta che lo hanno fatto davvero: potete realmente comprare una poltrona da ufficio semovente, progettata ed assemblata dal marchio tedesco più famoso del mondo.

Ma quanto corre?

Il modello è realmente comparso in una pubblicità del marchio, con l’ufficialità e tutto il resto: sarebbe nato in Norvegia, paese dove evidentemente le persone sono pronte a fare di tutto per combattere la noia in ufficio. La poltrona da ufficio semovente è tutto meno che un giocattolo come dimostra la sua impressionante – per un mobile – dotazione di serie.

Volkswagen poltrona
Eccola qui, la sedia più veloce della storia (Volkswagen) – Mondofuoristrada.it

A bordo di questa stranissima “vettura” troviamo infatti dei LED per indicare la direzione, non sia mai che si crei una fila di poltrone al momento della pausa caffè ed un monitor come quelli delle automobili elettriche, solo di dimensioni più piccole. Non è tutto, a bordo ci sono anche sensori orientati su trecentosessanta gradi per evitare che il “conducente” vada ad urtare qualcuno o qualcosa.

Per finire, le prestazioni: la poltrona può correre a 20 chilometri orari in un corridoio affollato da assistenti e tirocinanti ed ha una piccola autonomia di altrettanti chilometri prima di dover essere attaccata alla spina e ricaricata. Al momento, non potete comprarla online ma il marchio, almeno in Norvegia, la sta portando in giro per Convention ed eventi. Una trovata pubblicitaria, dunque, davvero molto intrigante e divertente.

Gestione cookie