Nessun risarcimento per il proprietario di questa potente automobile che non vedrà quindi un centesimo bucato: la decisione ha sconvolto il mondo degli automobilisti.
L’esistenza stessa delle polizze di risarcimento per automobili serve a garantire che nel malaugurato caso di un incidente la vettura della persona che ha subito il danno non rimanga senza soldi per riparare il suo veicolo: a volte però, avvengono delle circostanze per cui la vettura che ha stipulato la polizza non viene comunque pagata, soprattutto se qualcosa è andato contro la politica aziendale della compagnia assicurativa.
Naturalmente è molto importante stipulare una buona polizza se si guida una supercar o comunque un’automobile di lusso così costosa che pagare le riparazioni da soli, in caso di incidente, risulta praticamente impossibile. Un uomo di origini cinesi ha scoperto nel peggiore dei modi di aver scelto proprio la compagnia sbagliata per assicurare la sua vettura.
Il motivo per cui la compagnia cinese con cui l’uomo, proprietario di una nota supercar europea, si è visto negare il risarcimento fa davvero arrabbiare e pensiamo che al suo posto, saremmo interventi per vie legali. Anche perché la spesa da versare al meccanico non sarà per nulla contenuta e a questo punto, conviene quasi comprare una super auto nuova.
Una vera follia
In un video ripreso dalla dashcam di una Tesla che sostava nella zona, si vede la vettura, una Ferrari 488 Pista, intenta in una manovra di sorpasso proprio nei confronti del bolide di Elon Musk: forse per un errore del guidatore, più probabilmente per un problema inatteso a bordo, la supercar sbanda però vistosamente concludendo la manovra contro un lampione.
A questo punto, il proprietario della vettura da 296.000 Euro e oltre 720 cavalli ha fatto quello che qualunque proprietario farebbe in una situazione simile, compilando il modulo per essere risarcito dalla compagnia assicurativa con cui aveva messo in cassaforte la vettura al momento dell’acquisto. Ma le cose hanno preso una piega vergognosa per il proprietario della Rossa…
La compagnia ha rifiutato il risarcimento con la scusa che nei documenti inviati dall’uomo al momento dell’apertura della polizza, non si leggevano bene i numeri della targa. Ovviamente invece di segnalarlo al momento giusto, l’azienda ha aspettato l’incidente per dare questa notizia al proprietario che sarà ora furioso e dovrà perfino pagare centinaia di migliaia di Euro di risarcimento di tasca sua. Surreale.