Questo SUV somiglia molto alla Ferrari Purosangue, ma ha anche le caratteristiche di una navetta spaziale. Le immagini sono impressionanti
Basta guardarlo per innamorarsi, visto che possiede un’estetica che ha pochi eguali in circolazione. Per non parlare delle sue specifiche, dato che sembra in tutto e per tutto un modello venuto da un altro pianeta. Invece, esiste veramente e conoscerne le caratteristiche aiuterà a comprendere a che alto livello di conoscenza sia arrivata la tecnologia meccanica di questi tempi.
Gli ingegneri non potevano creare qualcosa di meglio, dato che questo SUV, somigliante a una Ferrari Purosangue e a una navetta spaziale, sembra aver affascinato proprio chiunque. Si tratta di una creazione arrivata direttamente dall’ingegno dell’azienda Pininfarina, la quale negli anni ci ha abituati a dei modelli senz’altro affascinanti. Ma questa sembra batterli tutti, visto che le sue forme sono del tutto originali e imponenti.
Un esemplare inimitabile
L’azienda in questione, infatti, ha prodotto un SUV denominato Pura Vision, che possiede caratteristiche del tutto futuristiche. Quest’auto possiede dei fari realizzati con un tipo di tecnologia composta da una fibra laser, dei pannelli di infotainment in modalità touchscreen e, addirittura, un refrigeratore all’interno dell’abitacolo, utile per poter rinfrescare qualsiasi tipo di bevanda. Questo è il concetto di lusso dell’azienda che ha sfoggiato il suddetto modello nel salone dell’auto di Monterey, in California.
Non è solo la parte estetica a lasciare a bocca aperta, ma anche gli interni di questo SUV sono di un lusso inimmaginabile. Può sembrare, all’apparenza, un’auto difficile e pesante da guidare, ma il servo sterzo riesce a rendere questo modello molto leggero e agile. Un esemplare sportivo, raffinato e lussuoso, alimentato esclusivamente da parte della corrente elettrica.
Ricordiamo che Pininfarina ci ha abituati a delle visioni del genere, dato che da quando è stata fondata, inizialmente come semplice carrozzeria (nel 1930 a Torino), è sempre stata in grado di affascinare chiunque. Anche i più esperti del settore, durante i primi tempi della sua attività , hanno notato cosa fosse in grado di creare, quindi hanno deciso di affidare alla Pininfarina vari progetti relativi a nuove e innovative produzioni. Ad esempio, l’Alfa Romeo Giulietta Spider deriva proprio dai disegni prodotti dalla Casa torinese.
Tornando a questo entusiasmante SUV, definito Land Yacht, possiede delle ruote enormi, quasi come sembrasse una bicicletta. Altra caratteristica affascinante si trova sotto il parabrezza, dato che un’illuminazione particolare indica la carica della batteria che possiede. Una volta aperti tutti gli sportelli, in modalità alare, l’auto somiglia in tutto e per tutto ad un Trasnformer; questa, però, non è finzione, ma pura realtà .