Scoppia una gomma alla Ferrari 458 mentre sfreccia in una galleria: il video dell’incidente da dentro l’auto fa paura

Una Ferrari è stata vittima di un crash infernale, che è avvenuto in una galleria. Vediamo le immagini di questo schianto folle.

Il sogno di tutti coloro che amano le auto è comprare una Ferrari, vettura che non è possibile far propria spendendo cifre comuni. Pensate che, al giorno d’oggi, la meno costosa è la Roma, ma servono comunque oltre 200.000 euro per portarsela a casa. Il Cavallino è il brand più famoso del mondo, ed anche i risultati nel primo semestre di quest’anno confermano quanto sia potente questo costruttore.

Ferrari incidente
Ferrari botto spaventoso – Mondofuoristrada.it

Il 2022 è stato completato con un utile netto di quasi un miliardo di euro, ma l’obiettivo è quello di far meglio ancora nel 2023. Le prime proiezioni ci dicono che ciò sarà possibile. Il problema è che non sempre i siluri di Maranello vengono acquistati da persone che sono in grado di gestire la loro potenza. Infatti, troppo spesso abbiano notizie di brutti incidenti che vedono coinvolte proprio queste splendide vetture, come nel caso di cui vi stiamo per parlare.

Poche settimane fa, una Ferrari era stata distrutta in Texas, nella città di Houston, ed era una F8 Tributo. Una scodata eccessiva ha tradito il proprietario, che l’ha del tutto demolita contro un muretto. Questa volta, invece, lo schianto è avvenuto all’interno di una galleria, anche se le colpe sono da ripartire tra colui che era al volante ed un guasto che lo ha colpito.

Ferrari, la 458 disintegrata in un crash infernale

Quando ci si mette al volante di una supercar non bisogna mai esagerare, perché le reazioni di queste auto sono sempre molto brusche, a maggior ragione se non si hanno i mezzi giusti per gestirle. Questo è accaduto al proprietario di una Ferrari 458 Italia, che si è schiantato brutalmente in una galleria. Il terribile episodio si è verificato in Turchia, ed è proprio il fatto che il botto si sia verificato in un posto chiuso ad aumentare lo spavento.

Ferrari 458 distrutta in un botto
Ferrari 458, auto strepitosa (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Il video che abbiamo qui postato è stato caricato sulla pagina Instagram accidentes.rd“, e mostra tutto ciò che è accaduto. Colui che era al volante ha posizionato una telecamera dietro al sedile del passeggero, dalla quale ha ripreso il tutto. La velocità precisa non la si riesce a comprendere dal video, ma visto come sfreccia sotto alla galleria, si può immaginare come fosse molto vicino ai 300 km/h.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Accidentes RD (@accidentes_rd)

Ad un tratto si vede come la 458 Italia venga del tutto sbalzata contro il muretto di destra, distruggendosi nella parte frontale. La velocità era molto alta, ma una perdita di controllo di questo tipo in rettilineo non è certo normale. Secondo quanto si è scoperto in seguito, anche se era facilmente intuibile, sulla Ferrari si è infatti verificato un problema.

La gomma posteriore destra è esplosa ad una velocità folle, ed ha spedito il conducente e l’auto di Maranello contro il muro. Per fortuna, e questa è sempre la cosa più importante, nessuno si è fatto male, ma le immagini alla fine del video mostrano le condizioni di questa supercar di colore bianco, che ora è del tutto da buttare dopo un impatto di questo tipo.

Gestione cookie