La supercar costava troppo: lui se la costruisce in casa, il risultato è strabiliante

Un vero e proprio colpo di genio, non ha i soldi per comprare il bolide dei suoi sogni ed allora se lo costruisce da solo.

Va bene comprare una costosa supercar e potersi vantare di averla in garage, ma vogliamo mettere la soddisfazione di costruirne una da zero? In pochi ci sono riusciti con risultati davvero lodevoli e questa è una di quelle storie dove la macchina fatta in casa sembra proprio quella vera. Il giovane appassionato che è riuscito nell’impresa, ha anche condiviso diversi video sul sul canale YouTube di NHET TV, dove rende noti tutti i passaggi per la sua creazione.

supercar fai da te
La supercar fai da te (Mondofuoristrada.it)

Un conto però sarà guardarli ed un altro riuscire nell’impresa. Non sarà sicuramente facile quanto sembra. Anche perché tra l’altro, il nostro costruttore non ha scelto neanche un modello semplice, bensì una sinuosissima Bugatti Chiron. Un modello da collezione che certo, sarebbe stato troppo costoso per lui e per tantissimi amanti dei motori. Il giovane orientale però regala così un sogno a tutti, la costruisce ed ora ne ha una tutta sua.

Fai da te: meraviglia in casa

Il simpatico genio non ha ottenuto un modello conforme all’originale in tutte le misure, ma comunque ha una vettura davvero accettabile per esser stata fatta in casa. Ed ovviamente mancano tutti i marchi della Bugatti. Con l’aiuto di qualche amico, dopo un lungo anno di lavoro, ha comunque messo in giardino qualcosa di molto simile alla vera Chiron, alcuni dettagli fanno veramente paura per quanto siano fatti bene.

Ha ricostruito una Bugatti in casa
Ha riprodotto una Bugatti Chiron (mondofuoristrada.it – Ansa foto)

Belle le luci di marcia a LED, anche se il motore non è ovviamente neanche lontano da quello della vera Bugatti. Il  propulsore però consente i movimenti della vettura costruita in giardino e già questo è un ottimo risultato. La velocità tra l’altro non potrà mai essere quella raggiungibile da una vera Chiron, in grado di arrivare da 0 a 300 km/h in 13.6 secondi. Avremmo chiesto un po’ troppo anche al nostro giovane ingegnere.

Da dire che i video sono veramente impressionanti. Con qualche effetto dovuto alla luce e quindi l’aiuto del buio, in movimento per alcuni quella dei video può sembrare una vera vettura che sfreccia in strada. Ripetiamo, ovviamente poi le prestazioni non possono essere quelle di una Bugatti, ma se non si vede dal vivo alcune cose difficilmente vengono notate. Anche se però qualche esperto è stato bravo ad individuare qualche differenza sostanziale tra la creazione e la vera vettura del marchio, non si può non apprezzare lo sforzo.

Gestione cookie