Basta guardare questo fuoristrada per poter capire quanta qualità riesce a mettere in strada. Inoltre, il suo prezzo è molto allettante
Nessuno penserebbe mai di poter pagare un fuoristrada con un costo pari a quello che si può spendere per comprare uno “scooterone”. Eppure, è possibile grazie a questa occasione e, di certo, saranno diverse le persone che si lasceranno attirare da quest’ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, il fuoristrada che vi descriveremo riesce a garantire sicurezza e spaziosità, qualità che sono molto apprezzate dagli acquirenti, specie se vogliono possedere un mezzo adatto a ogni tipo di tracciato.
Il modello a cui ci riferiamo è stato creato ad hoc per poter conquistare diversi mercati internazionali, ma soprattutto quello asiatico. È infatti un prodotto dell’azienda indiana Mehindra. Nel paese le aziende sono obbligate a far fronte al potere d’acquisto che i cittadini posseggono e per questo motivo vengono creati degli esemplari a bassissimo costo, capaci però di poter avere tutte le caratteristiche dei mezzi ai quali siamo abituati in occidente.
Le caratteristiche del Mehindra Bolero
Il Mehindra Bolero è un fuoristrada da 7 posti. Il veicolo è lungo 3,99 metri, adatto quindi ad una famiglia spaziosa o a delle persone che lo vogliono utilizzare per scopi lavorativi. Ma è in grado di poter venire incontro alle esigenze anche di tante altre persone, anche se non possiede tutti gli optional ai quali le case automobilistiche contemporanee ci hanno abituati.
Si tratta di un fuoristrada semplice e in grado di poter compiere il proprio lavoro in maniera egregia, anche se non possiede delle componenti troppo moderne, né altamente tecnologiche. In Italia è stato venduto fino al 2013, mentre in India, nelle Filippine e in Sud America sembra essere ancora oggi molto apprezzato.
Solo per il mercato indiano, è disponibile al prezzo di 10 mila euro circa, ma in altri casi può arrivare a costare fino a 14 mila euro. In effetti, nel mercato interno è disponibile in sei diversi allestimenti, ma a quello base mancano l’aria condizionata e il servosterzo. Per le versioni maggiormente accessoriate, invece, ci sono il tergilunotto e gli alzacristalli elettrici, ma anche una trazione di tipo integrale maggiormente sofisticata.
Monta un motore 1.5 turbodiesel, in grado di poter erogare 75 CV e 210 Nm di coppia, il quale è abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Non si tratta di un fulmine di guerra, ma possiede delle buone prestazioni e può essere utile in diverse occasioni. Infatti, l’accelerazione arriva da 0 a 100 km/h in 23,5 secondi, mentre la velocità massima alla quale riesce ad arrivare è pari a 126 km/h.